Spettacoli

Al Trianon Viviani, Ute Lemper e le nuove Pietre Miliari

Condivid

Il teatro Trianon Viviani si prepara ad accogliere una settimana ricca di eventi, con la presenza della celebre artista tedesca Ute Lemper e nuovi appuntamenti della rassegna “Pietre miliari”. Il programma prevede uno speciale omaggio a Napoli e interessanti incontri di letteratura e musica.

Eventi Letterari e Musicali

Venerdì 13 dicembre, la rassegna organizzata in collaborazione con la fondazione Premio Napoli – Campania legge, propone due incontri. Alle 19, lo scrittore Fabio Stassi presenta “Vrascadù. L’educazione di un lettore”, un’opera che propone la lettura come strumento terapeutico. Successivamente, alle 20:30, il pianista e compositore Antonio Fresa introdurrà il pubblico a “L’Arte della Felicità. 6 emozioni per pianoforte”, un’esperienza che esplora la psiche umana attraverso la musica, accompagnato da Raiz, Alessandra Sorrentino e Stefano Jorio.

Recital di Ute Lemper

Sabato 14 dicembre, alle 21, Ute Lemper farà il suo debutto al teatro della Canzone napoletana con il recital “Time Traveler”. L’artista tedesca, nota per la sua carriera internazionale, includerà un omaggio alla tradizione musicale di Napoli, esibendosi con il Solis string quartet.

Dettagli Biglietti

I biglietti per gli eventi sono disponibili sia al botteghino del teatro che online su AzzurroService.net. Il botteghino opera dal lunedì al sabato, con orario 10-13:30 e 16-19. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il teatro al numero 081 0128663 o via email a boxoffice@teatrotrianon.org

. Il teatro Trianon Viviani gode del sostegno della Regione Campania, della Città metropolitana di Napoli e del Ministero della Cultura, con il patrocinio di Rai Campania.

Articoli correlati

3 caricati

Al Trianon Viviani Dacia Maraini e Francesco De Carlo

di Gustavo Gentile 5 Maggio 2025 - 18:30

Il Trianon Viviani di Napoli è pronto a chiudere in grande stile la sua stagione, con una penultima settimana di programmazione che promette scintille e sorprese prima del concerto finale con Toquinho.

Tra farse musicali, show irriverenti e incontri letterari, il cartellone Live in Napoli ideato dal direttore artistico Marisa Laurito sta attirando folle di curiosi, offrendo un mix esplosivo di divertimento che non lesina su colpi di scena e provocazioni.

Trianon Viviani, omaggio a Nino Taranto: l teatro della Canzone napoletana ricorda il grande artista figlio di Forcella

di Federica Annunziata 16 Aprile 2025 - 12:21

Il Trianon Viviani sta animando il quartiere di Forcella con un omaggio audacemente nostalgico al leggendario Nino Taranto, trasformando scale e strade in un palcoscenico vivente di arte e ricordi.

Dopo aver intitolato le scale che collegano piazza Vincenzo Calenda a via Salvatore Trinchese, il teatro della Canzone napoletana si lancia in un’esplosione di eventi che mischiano teatro, fotografia, musica e letteratura, celebrando l’artista originario di vico Carbonari in modo irriverente e appassionato.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile