Una scossa di terremoto con magnitudo 2.4 è stata registrata questa mattina a Montefusco, in provincia di Avellino. L’evento sismico si è verificato alle ore 7.40, senza causare danni a persone o strutture.
I dati, forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, indicano che la scossa è avvenuta a una profondità di 18 chilometri con coordinate geografiche (lat, lon) 41.0430, 14.8390. Oltre a Montefusco, il tremore è stato percepito anche a San Giorgio Del Sannio e nei comuni limitrofi.
Montefusco è situata in un’area riconosciuta per la sua sismicità elevata, facente parte della regione Campania. Questo include l’Irpinia, il Sannio, il Matese e alcune zone del Cilento, aree spesso soggette a scosse, generalmente di bassa intensità. L’intera regione della Campania è considerata a medio-alta sismicità, rendendo gli eventi sismici una realtà con cui convivere.
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto
Leggi i commenti
la scossa di stamattina a Montefusco sembra essere stata non grave, ma la gente è sempre preoccupata per i terremoti, anche se sono di bassa intensità. speriamo che non ci siano altri eventi simili nei prossimi giorni.