Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato i rappresentanti sindacali per discutere del futuro dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, in vista del tavolo romano previsto per il 17 dicembre.
I sindacati hanno sottolineato l’importanza di riconfermare gli accordi già presi con il Ministero dello Sviluppo Economico e di garantire la produzione di nuovi modelli nello stabilimento campano. In particolare, è stata richiesta una definizione chiara dei modelli che saranno prodotti a Pomigliano e a Pratola Serra.
De Luca si è mostrato disponibile a sostenere le richieste dei sindacati e ha invitato a una riflessione più ampia sul futuro del settore automotive in Campania, che coinvolge circa 20.000 addetti.
I sindacati hanno inoltre sottolineato la necessità di avviare percorsi di formazione per i lavoratori, in vista della scadenza della cassa integrazione straordinaria, al fine di favorire la riconversione verso l’elettrico e garantire un futuro occupazionale ai dipendenti.
La Salernitana ha chiesto ufficialmente il rinvio dei play out di ritorno contro la Sampdoria… Leggi tutto
Torre Annunziata - È stato fissato per il prossimo 23 giugno il conferimento dell’incarico per… Leggi tutto
Tragedia sfiorata poco dopo le 14 di oggi in una scuola di Barra. Per causa… Leggi tutto
Caserta – Dopo i sold out al Palapartenope di Napoli e il successo internazionale del… Leggi tutto
Napoli – A poco più di quattro mesi dalla riapertura del parco Mascagna, il polmone… Leggi tutto
Napoli - Operazione di controllo e repressione dalla polizia locale di Napoli contro il commercio… Leggi tutto