Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato i rappresentanti sindacali per discutere del futuro dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, in vista del tavolo romano previsto per il 17 dicembre.
I sindacati hanno sottolineato l’importanza di riconfermare gli accordi già presi con il Ministero dello Sviluppo Economico e di garantire la produzione di nuovi modelli nello stabilimento campano. In particolare, è stata richiesta una definizione chiara dei modelli che saranno prodotti a Pomigliano e a Pratola Serra.
De Luca si è mostrato disponibile a sostenere le richieste dei sindacati e ha invitato a una riflessione più ampia sul futuro del settore automotive in Campania, che coinvolge circa 20.000 addetti.
I sindacati hanno inoltre sottolineato la necessità di avviare percorsi di formazione per i lavoratori, in vista della scadenza della cassa integrazione straordinaria, al fine di favorire la riconversione verso l’elettrico e garantire un futuro occupazionale ai dipendenti.
La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto
Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto