Calcio

Salernitana, addio Colantuono: ufficiale la risoluzione del contratto, nuovo cambio in panchina

Condivid

Punti Chiave Articolo

È ufficiale: Stefano Colantuono non è più l’allenatore della Salernitana. Dopo una serie di risultati negativi culminati con la sconfitta contro il Catanzaro, il club campano ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con il tecnico romano, il cui accordo sarebbe scaduto il 30 giugno 2025.

La società granata ha salutato Colantuono con una nota ufficiale, esprimendo gratitudine per il lavoro svolto: “La Salernitana comunica di aver interrotto consensualmente il rapporto di lavoro con il signor Stefano Colantuono. La proprietà e la dirigenza desiderano ringraziare il mister per la dedizione, la professionalità e l’attaccamento alla causa dimostrati sia come responsabile del settore giovanile sia come allenatore della prima squadra in momenti particolarmente complessi. La società augura a Colantuono il meglio per il futuro personale e professionale.”

Colantuono lascia la panchina dopo aver guidato la squadra in sette partite, raccogliendo solo una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. Un rendimento insufficiente che ha portato la Salernitana al diciottesimo posto in Serie B, spingendo la società a un nuovo cambio tecnico per tentare di risalire la classifica e centrare l’obiettivo salvezza.

Le parole del tecnico

In una nota, Colantuono ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a lasciare l’incarico: “Ho preso questa decisione innanzitutto per il bene della Salernitana. Quando ho accettato l’incarico un mese e mezzo fa, avevo grandi motivazioni. Con la società avevamo già previsto un bilancio alla fine del girone d’andata, ma purtroppo la svolta attesa non è arrivata. Per il legame che mi unisce a questa città, ho preferito fare un passo indietro per consentire al club di riprogrammare il girone di ritorno con un nuovo slancio.”

Il tecnico ha poi aggiunto: “Abbiamo tutti fatto il possibile per cercare di invertire la rotta, ma siamo stati anche sfortunati, soprattutto a causa delle tante indisponibilità di giocatori chiave. Sono comunque convinto che ci sia tutto il tempo per raggiungere la salvezza, un obiettivo alla portata. Auguro alla Salernitana e ai suoi tifosi il meglio per il prosieguo della stagione.”


Articolo pubblicato il giorno 30 Dicembre 2024 - 13:05
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17

Trecase, si schianta con l’e-bike contro un muro: 67enne muore sul colpo

Trecase  – Un pensionato di 67 anni ha perso la vita questa mattina in un… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:10