Napoli. Il Tribunale del Riesame ha rigettato la richiesta di interdizione per un anno dalla professione forense a carico dell’avvocato M.D.S. di Airola, accogliendo le argomentazioni presentate dal legale Vittorio Fucci.
La decisione arriva dopo che la Quinta Sezione Penale della Corte di Cassazione aveva annullato un precedente provvedimento dello stesso Tribunale del Riesame, che disponeva la sospensione dall’esercizio della professione per l’avvocato airolano. Secondo l’accusa, M.D.S. sarebbe stata coinvolta nell’organizzazione di un’associazione a delinquere e in falsificazione di atti giudiziari.
La Cassazione aveva esaminato esclusivamente la posizione dell’avvocato, disponendo che il Riesame venisse rinnovato davanti a un’altra sezione. Nel nuovo procedimento, il Tribunale del Riesame ha accolto la tesi difensiva di Fucci, rigettando la misura cautelare richiesta.
Un elemento chiave del caso riguarda l’utilizzabilità delle intercettazioni che, secondo l’accusa, costituirebbero il principale corpo probatorio a carico degli indagati. Le Sezioni Unite della Suprema Corte si erano già pronunciate sulla questione, dichiarando l’inutilizzabilità delle intercettazioni nel procedimento.
L’inchiesta, che ha portato a coinvolgere undici persone, tra cui diversi professionisti, verte sull’accusa di aver presentato una serie di ricorsi falsi, ingannando l’Autorità Giudiziaria. Nonostante le contestazioni, il rigetto dell’interdizione rappresenta un’importante vittoria per la difesa dell’avvocato M.D.S. La vicenda giudiziaria resta complessa e sarà probabilmente oggetto di ulteriori sviluppi.
Torre Annunziata – È diventato un vero e proprio caso giudiziario il lungo e tormentato… Leggi tutto
Torre del Greco – Un palo della luce in ferro, alto e corroso dalla ruggine,… Leggi tutto
Napoli - Il mistero che avvolge la morte di Giovanni Marchionni, il 21enne di Bacoli… Leggi tutto
Ercolano - Ha rotto il braccialetto elettronico per tentare la fuga, ma è stato rintracciato… Leggi tutto
Negli ultimi anni, sempre più uomini hanno iniziato a guardare oltre la semplice forma fisica… Leggi tutto
Con i prezzi di Bitcoin in continua crescita nel 2025 e la creazione di forti… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questa decisione del Tribunale sembra un po strana, visto che ci sono molte accuse contro l'avvocato M.D.S. Mi chiedo se ci sono veri motivi per cui la Cassazione ha deciso di annullare la sospensione, dovrebbe essere approfondita questa faccenda.
La situazione e davvero complicata, e non si capisce bene le motivazioni del Tribunale. L'avvocato M.D.S. sembra avere una buona difesa, ma le accuse sono serie. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso senza ulteriori problemi.