Pompei celebra il Natale con la VII Stagione Concertistica Artemus
Il teatro di Costanzo Mattiello di Pompei si prepara ad accogliere la VII Stagione Concertistica Artemus, promossa dall’Accademia Musicale Artemus con il patrocinio della città. La rassegna prevede un totale di sei concerti che si terranno dal 23 dicembre 2024 al 17 maggio 2025.
Punti Chiave Articolo
Ad inaugurare questa edizione sarà il Concerto di Natale, in programma per il 23 dicembre alle ore 20. L’Orchestra Artemus, guidata dal Maestro Alfonso Todisco, eseguirà un repertorio che include brani di Corelli, Mozart e Verdi, oltre a tradizionali canti natalizi. A impreziosire l’evento sarà la partecipazione del soprano Leona Peleskova.
La stagione concertistica proseguirà con successivi cinque appuntamenti. Il 1° marzo è previsto “La Grande Opera Italiana”, mentre il 16 marzo sarà la volta di “Canti di Luce” con il Coro danese Sankt Annae. Il Concerto di Pasqua si terrà il 18 aprile con musiche di Vivaldi, Pergolesi e Scarlatti. “Il Genio di Mozart” arriverà il 4 maggio con il violinista Enrico Cavaliere e il gran finale si terrà il 17 maggio con “La Serva Padrona” di Pergolesi.
Gli eventi della VII Stagione Concertistica Artemus saranno ad ingresso gratuito per incentivare la diffusione culturale, un’iniziativa sostenuta dall’amministrazione comunale di Pompei. L’Accademia Musicale Artemus, situata in via San Giuseppe 14, offre anche corsi di musica, con l’obiettivo di promuovere la musica colta sul territorio.
I dettagli per le prenotazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.artemus.it.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto