Il teatro di Costanzo Mattiello di Pompei si prepara ad accogliere la VII Stagione Concertistica Artemus, promossa dall'Accademia Musicale Artemus con il patrocinio della città. La rassegna prevede un totale di sei concerti che si terranno dal 23 dicembre 2024 al 17 maggio 2025.
Concerto di Natale
Ad inaugurare questa edizione sarà il Concerto di Natale, in programma per il 23 dicembre alle ore 20. L'Orchestra Artemus, guidata dal Maestro Alfonso Todisco, eseguirà un repertorio che include brani di Corelli, Mozart e Verdi, oltre a tradizionali canti natalizi. A impreziosire l'evento sarà la partecipazione del soprano Leona Peleskova.
Programma della Stagione
La stagione concertistica proseguirà con successivi cinque appuntamenti.Potrebbe interessarti
Torre del Greco, il pizzaiolo Raimondo De Crescenzo conquista il Magma Bistrot con la sua arte degli impasti
Luca Lombardo conquista il pubblico di “Bulgaria’s Got Talent”
Il Premio Masaniello compie 20 anni: omaggio a Eduardo De Crescenzo al Teatro Sannazaro
Storia, gusto e Jazz: sabato a villa Campolieto l'aperitivo si fa solidale
Accesso e Obiettivi
Gli eventi della VII Stagione Concertistica Artemus saranno ad ingresso gratuito per incentivare la diffusione culturale, un'iniziativa sostenuta dall'amministrazione comunale di Pompei. L'Accademia Musicale Artemus, situata in via San Giuseppe 14, offre anche corsi di musica, con l’obiettivo di promuovere la musica colta sul territorio.
I dettagli per le prenotazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.artemus.it.
Commenti (1)
Il teatro di Costanzo Mattiello sembra un bellissimo posto per ascoltare musica, ma non so se ci sono abbastanza informazzioni sul programma. Forse sarebbe utile avere piu’ dettagli su ogni concerto per pianificare bene.