

Matteo Piantedosi
Piantedosi annuncia a Napoli l’arrivo di 479 nuove unità delle forze dell’ordine. La Polizia di Stato ha attualmente 5.492 unità nella provincia di Napoli, l’Arma dei Carabinieri conta 4.164 militari, e la Guardia di Finanza 1.894.
Dal primo gennaio, sono state assegnate 45.712 unità aggiuntive per le forze di polizia per gestire manifestazioni pubbliche e garantire ordine e sicurezza. Un ulteriore aumento di organico è previsto nei prossimi mesi con 479 nuove unità tra Polizia di Stato e Carabinieri, che si aggiungeranno ai 741 operatori già assegnati quest’anno, ha dichiarato il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, durante il question time alla Camera.
“Stiamo anche migliorando la sicurezza attraverso il rafforzamento dei sistemi di videosorveglianza con più di 300 nuove telecamere e sviluppando ulteriori progetti di questo tipo in Campania. Continueremo con le operazioni ‘ad Alto impatto’ durante la notte nei punti critici della città, che quest’anno hanno permesso di controllare circa 45mila persone, con 43 arresti, 490 denunce e l’espulsione di 11 cittadini stranieri”, ha concluso Piantedosi.
Il countdown che separa Napoli dal via delle regate preliminari della 38ª Louis Vuitton America’s… Leggi tutto
È scattata alle prime luci del giorno di oggi l’operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo… Leggi tutto
La giornata si apre con la Luna in Capricorno, che porta concretezza, disciplina e attenzione… Leggi tutto
Un uomo è morto dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola nel cortile… Leggi tutto
Il prefetto Michele Di Bari convoca il Comitato Provinciale dopo le segnalazioni dei residenti su… Leggi tutto
Erano circa le 6:30 del mattino quando la Volkswagen Golf, a bordo della quale viaggiavano… Leggi tutto