Una fuga rocambolesca, conclusasi con un arresto, ha animato le strade della Penisola Sorrentina. Un giovane di 20 anni, Ferdinando Cerbero, originario di Ercolano e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per furto aggravato dopo aver rubato uno scooter e tentato invano di dileguarsi.
L’episodio è avvenuto in pieno giorno, quando il proprietario di un negozio di prodotti alimentari tipici, insospettito dal rumore del motore, si è accorto che qualcuno stava portando via il suo scooter, un Honda SH bianco. Senza perdere tempo, l’uomo ha preso un altro scooter e si è lanciato all’inseguimento, non prima di aver allertato i Carabinieri al numero di emergenza 112.
La Centrale Operativa ha immediatamente diramato l’allarme, avvisando le pattuglie della Compagnia di Sorrento e mettendo in moto una rete di controlli lungo le principali vie di fuga della zona. Nel frattempo, un agente della Polizia Municipale di Sorrento, in servizio tra i comuni di Sant’Agnello e Piano di Sorrento, ha notato un giovane a bordo di uno scooter bianco che, sfrecciando a tutta velocità, aveva urtato il suo veicolo di servizio, perdendo il controllo e finendo rovinosamente a terra. Nonostante la caduta, il ladro si era rialzato e aveva proseguito la fuga a piedi.
Grazie alla prontezza dell’agente, che ha fornito al 112 il numero di targa e una dettagliata descrizione del malvivente, le ricerche si sono concentrate nell’area segnalata. Lo stesso vigile non ha esitato a mettersi all’inseguimento del fuggitivo, coordinandosi con le pattuglie dei Carabinieri. La caccia all’uomo si è conclusa rapidamente. In pochi minuti, le forze dell’ordine hanno individuato Cerbero, ormai senza via di fuga, e lo hanno bloccato e ammanettato. Il giovane è stato condotto in caserma, dove è stato formalmente arrestato per furto aggravato. Attualmente si trova agli arresti domiciliari in attesa del processo.
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto
L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto
Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto
Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto
Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto