Prosegue senza sosta l’azione di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi a Napoli. In un’operazione coordinata dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Michele di Bari, il Comando della Polizia Locale, insieme alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e agli ausiliari dell’ANM (Azienda Napoletana Mobilità), ha condotto un’intensa attività di controllo tra il 25 e il 28 novembre, interessando diverse aree critiche della città.
Le zone maggiormente sorvegliate sono state piazza Bisignano e le strade circostanti, via delle Repubbliche Marinare, via Santa Brigida e via della Villa Romana.Potrebbe interessarti
Somma Vesuviana, chiude la portiera dell'auto all'arrivo dell'ex: aveva un coltello. Arrestato
Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato
Choc all'asilo di Pianura: bimba di 4 anni legata alla sedia con una sciarpa
Camorra, il pentito Salvatore Roselli racconta la strategia della "riservatezza" del clan Amato Pagano
Durante le operazioni sono state sanzionate 15 persone sorprese a svolgere attività di parcheggiatori abusivi, mentre altre 13 sono state denunciate per recidiva. Complessivamente, sono state controllate 58 persone, di cui 21 con precedenti penali, oltre a 56 veicoli, con 24 rimozioni. Significativo anche il contributo degli ausiliari dell’ANM, che hanno accertato 984 violazioni nelle aree a pagamento delimitate dalle strisce blu.
In parallelo, tra il 23 e il 29 novembre, i controlli nell’area metropolitana di Napoli hanno portato all’emissione di 4.618 verbali per infrazioni al Codice della Strada, alla rimozione di 54 veicoli abbandonati e al prelievo di 292 mezzi, di cui 22 rilasciati per l’intervento tempestivo dei proprietari.






Lascia un commento