AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 17:02
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 17:02
15.8 C
Napoli

Odore di gas in metro a Napoli: sospesa per ore la circolazione sulla Linea 1

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Per il secondo giorno consecutivo, la circolazione della Linea 1 della metropolitana di Napoli è stata sospesa per alcune ore nel tratto Dante-Garibaldi a causa della segnalazione di un forte odore di gas avvertito nelle stazioni Garibaldi e Università. L’allarme, lanciato da alcuni passeggeri, ha immediatamente attivato i controlli di sicurezza.

PUBBLICITA

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i tecnici dell’azienda 2i Rete Gas e del trasporto pubblico Anm (Azienda Napoletana Mobilità). Le verifiche tecniche, come già avvenuto nella giornata di ieri, hanno dato esito negativo, consentendo così la ripresa della circolazione dei convogli.

A fronte del ripetersi dell’allarme, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato una nuova riunione del Centro Coordinamento Soccorsi per monitorare l’evoluzione della situazione. È stato deciso di rafforzare il sistema di controllo con un presidio permanente dei Vigili del Fuoco a Piazza Garibaldi, così da garantire un intervento immediato in caso di ulteriori segnalazioni lungo la linea metropolitana.

Nonostante l’esito negativo delle verifiche, il ripetersi dell’episodio ha destato preoccupazione tra i passeggeri e le autorità. Al momento, però, non sono emerse evidenze di perdite di gas, lasciando aperte le indagini sulle possibili cause dell’odore segnalato. La circolazione sulla Linea 1 è stata ripristinata dopo le verifiche, ma resta alta l’attenzione da parte delle autorità per garantire la sicurezza dei passeggeri e monitorare eventuali sviluppi nei prossimi giorni.

Commenti (1)

E’ strano che ci sia stai un odore di gas in metropolitana e che le verifiche non hanno trovato niente. Spero che non ci siano problemi piu grandi e che le autorita prendano sul serio questa situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA