Natale alla Cappella Sansevero - La band lucana RENANERA in concerto con «Terra da cammena’
Il Museo Cappella Sansevero si prepara ad accogliere il tradizionale concerto di Natale, che avrà luogo martedì 17 dicembre alle ore 20.00, con il gruppo musicale lucano Renanera come ospite speciale. L’evento prevede un’esibizione dal titolo “Terra da cammena’”, un’iniziativa che si propone di unire diverse forme musicali per raccontare la tradizione e la contemporaneità del Sud Italia.
Punti Chiave Articolo
Dopo l’esibizione musicale, la serata continuerà con una cena a buffet presso l’Atelier dell’artista Lello Esposito, ubicato nelle Scuderie di Palazzo Sansevero. Quest’appuntamento, ormai fisso, è associato a uno scopo benefico, con i proventi destinati all’associazione Assopace Palestina. Il ricavato sarà impiegato per sostenere il diritto allo studio dei giovani di At-Tuwani, un piccolo villaggio nel sud di Hebron.
I biglietti per partecipare all’evento natalizio sono disponibili al costo di 40 euro, e possono essere acquistati sul sito del Museo Sansevero. Terra da cammena’ fa parte di un progetto musicale più ampio che celebra la bellezza e la tradizione della Basilicata.
I Renanera, attivi dal 2012, sono una formazione che fonde musica popolare e moderna, raccontando storie del Sud attraverso testi dal contenuto profondamente culturale. La band è composta da Unaderosa, Antonio Deodati, Daniele Lerose e Mariapina De Asmundis, e ha ricevuto diversi riconoscimenti per il loro impegno culturale, tra cui il Premio Eccellenze Italiane e il Premio Musica Contro le Mafie. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale della band: www.renanera.it.
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto