Arrestato 53enne per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale
Napoli.Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini, rispettivamente di 30 e 36 anni, entrambi napoletani con precedenti penali, per rapina e tentata rapina.
L’episodio è avvenuto nei pressi della rotonda tra corso Arnaldo Lucci e via Galileo Ferraris, dove un agente dell’Ufficio Scorte della Questura di Milano, fuori servizio, è stato avvicinato dai due individui. Minacciandolo e lasciando intendere di essere armati, gli hanno chiesto del denaro.
L’agente, dopo essersi qualificato, ha immediatamente avvertito un collega dell’Ufficio Scorte della Questura di Napoli, che ha allertato la Sala Operativa. Nel giro di pochi minuti, sul posto sono giunte le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Alla vista degli agenti, i due uomini hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento in via Santa Maria delle Grazie a Loreto. Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di 170 euro.
Nel frattempo, un uomo si è avvicinato ai poliziotti, riferendo di essere stato rapinato poco prima dai due arrestati in corso Arnaldo Lucci. Gli aggressori lo avevano minacciato, sottraendogli proprio la somma trovata in loro possesso.
I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Entrano in vigore da oggi, sabato 2 agosto, le sanzioni previste dal regolamento europeo conosciuto… Leggi tutto
Casal di Principe – Un trauma cranico, una casa a soqquadro e una vita spezzata… Leggi tutto
Un crollo improvviso, sfiorata la tragedia. È quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi all’interno… Leggi tutto
Dietro le apparenze di una normale attività di ristorazione, si nascondeva una doppia frode: due… Leggi tutto
Napoli – Continuano ad arrivare al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli numerose segnalazioni… Leggi tutto
Nella suggestiva cornice del Parco Archeologico di Paestum, si è svolta la cerimonia della VI… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'arresto di questi due uomini è una cosa che non si deve sottovalutare, la sicurezza in città è fondamentale. Speriamo che queste azioni delle forze dell'ordine continuano per migliorare la situazione e ridurre i crimini.