Calcio Napoli

Napoli, Anguissa: “Conte da me vuole più gol. Scendiamo in campo sempre per vincere”

Condivid

Frank Zambo Anguissa, centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, partner ufficiale della SSC Napoli, per raccontare le sue sensazioni sul momento della squadra e le sue ambizioni personali. Dopo il gol segnato contro l’Udinese, il giocatore ha spiegato l’importanza del lavoro di squadra e il suo approccio alla stagione.

“Sono felice di aver segnato e, soprattutto, di averlo fatto in una vittoria. Ma il mio obiettivo principale non è fare gol, bensì contribuire al successo della squadra,” ha detto Anguissa. “Il mister mi chiede di segnare di più, magari arrivando a otto reti in stagione, ma per me l’importante è vincere come gruppo.”

Con un occhio alla prossima sfida di campionato contro il Genoa, Anguissa ha sottolineato l’importanza della preparazione. “Non posso prevedere come andrà la partita, ma so che dobbiamo concentrarci sulle nostre giocate e sull’assetto tattico preparato con Conte. Questo può fare la differenza. Napoli deve essere una squadra che vince contro chiunque, e sabato scenderemo in campo per ottenere i tre punti.”

Sul tecnico del Genoa, Patrick Vieira, Anguissa ha espresso grande stima: “È una persona che ammiro molto, sia per le idee che porta come allenatore sia per il lato umano. Sarà un piacere rivederlo, ma ovviamente spero che vinceremo noi.” Parlando delle altre squadre in Serie A, Anguissa ha spiegato di non essere interessato a seguirne i risultati: “Non guardo il calcio, lo vivo. Mi concentro solo sulle nostre partite e sui video preparati dal mister. Alla fine faremo i conti, ma penso che il Napoli oggi sia una squadra che conta e che può vincere.”

Il rapporto con Conte e il segreto della miglior difesa

Lavorare con Antonio Conte è un’esperienza intensa, ha rivelato Anguissa: “Conte chiede il 200% da ognuno di noi. Ci spinge a dare sempre il massimo, sia tatticamente che mentalmente. Insiste molto sulla difesa, ma non solo come reparto: tutta la squadra difende e attacca insieme. È questa la filosofia che ci permette di essere solidi.”

Il centrocampista ha poi elogiato alcuni suoi compagni, in particolare Lobotka: “Come persona lo amo, è tranquillo e sul campo dimostra grande personalità. Giocare con lui è facile, ci capiamo ad occhi chiusi.” Infine, Anguissa ha parlato di due giovani talenti che potrebbero fare bene al Napoli: “Gilmour e McTominay sono forti e hanno grandi qualità. Anche dal punto di vista umano sono ottime persone, e per me questo è fondamentale. Nel nostro spogliatoio c’è un clima di collaborazione, ci aiutiamo tutti, anche chi gioca meno.”


Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2024 - 16:37

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51