Categorie: MeteoUltime Notizie

Meteo Napoli le previsioni di oggi 23 dicembre

Condivid

Previsioni del Tempo per Napoli – Lunedì 23 Dicembre

La giornata di lunedì 23 dicembre a Napoli si presenterà variabile, caratterizzata da un alternarsi di rovesci piovosi e schiarite. Le temperature si manterranno moderate, con una minima prevista di 8°C e una massima di 13°C. In generale, ci si aspetta un clima piuttosto fresco, tipico del periodo invernale.

Al mattino e al pomeriggio, il tempo sarà contraddistinto da brevi rovesci che si alterneranno a momenti di sole. Questo darà luogo a una giornata che, sebbene inizialmente incerta, potrebbe offrire delle pause nelle precipitazioni. Tuttavia, verso la sera, il cielo sarà coperto, e ci si aspetta un incremento delle attività piovose. Questo cambiamento può influenzare le attività all’aperto e consigliare di prepararsi per condizioni meteorologiche variabili.

Riguardo alle temperature, la massima di 13°C verrà raggiunta intorno all’1 del pomeriggio, mentre la minima di 8°C è prevista per le 23. Le condizioni meteorologiche favoriranno la formazione di nebbia in alcune zone a causa del calo termico serale. Inoltre, il livello dello zero termico scenderà a 910 metri sopra il livello del mare alla stessa ora, evidenziando la possibilità di neve a quote più elevate. In particolare, la quota neve più bassa prevista sarà di 760 metri, sempre alle 23, segnalando un potenziale accumulo nei territori montuosi.

Per concludere, la qualità dell’aria a Napoli verrà classificata come accettabile, il che significa che, pur non essendo ottimale, non ci si aspetta che le condizioni atmosferiche influiscano negativamente sulla salute della popolazione. Invitiamo pertanto i cittadini a godere della giornata, tenendo in considerazione le previsioni e preparando un abbigliamento adeguato per affrontare le condizioni meteorologiche variabili.

Fonte verificata


Articolo pubblicato il giorno 23 Dicembre 2024 - 09:47

Redazione Digitale

Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

Capri, “l’inchino” della nave da crociera ai Faraglioni: verifica della Guardia Costiera

Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:49

Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama i figli al telefono

Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:16

Barra, a fuoco tre capannoni industriali: nube nera invade la zona Est

Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:53

Campi Flegrei, nuova ipotesi sul bradisismo: “Prelevare fluidi dal sottosuolo per ridurre i terremoti”

Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:42

Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus scoperto in città

Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 06:54

Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno

Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 05:55