Un’ondata di solidarietà ha acceso il Natale dei più piccoli a Napoli. Grazie all’iniziativa benefica “Cenando sotto un Cielo Diverso”, organizzata dall’associazione “Tra Cielo e Mare”, giocattoli e materiale didattico sono stati donati ai bambini ricoverati nel reparto di diabetologia pediatrica della clinica pediatrica del Vecchio Policlinico dell’Università Vanvitelli, diretto dal professor Dario Iafusco, e ai piccoli ospiti della casa famiglia “I Batuffoli”, gestita dalla società cooperativa Rugiada.
L’iniziativa arriva a pochi giorni dal Natale, portando allegria e conforto ai bambini che stanno affrontando momenti difficili.Potrebbe interessarti
Napoli, corsa contro il tempo: poliziotti salvano un neonato in fin di vita
Arzano, sequestrata officina meccanica abusiva: la Polizia locale denuncia due uomini
Movida sotto assedio a Pozzuoli: sequestrate anche due asce
Rapina choc a Casalnuovo: spara all'anziano salumiere per 30 euro e una busta di mozzarelle
L’evento benefico, giunto alla sedicesima edizione e svoltosi lo scorso 9 luglio presso Villa Tony, rappresenta un appuntamento fisso di solidarietà e impegno sociale. Promosso da anni dall’associazione “Tra Cielo e Mare”, si conferma una preziosa opportunità per sostenere chi è più fragile e bisognoso.
Alfonsina Longobardi, ideatrice e anima dell’evento, ha espresso la propria soddisfazione per il successo dell’iniziativa: “Siamo estremamente felici di aver potuto donare un sorriso a questi bambini. La loro gioia è stata la nostra più grande ricompensa. ‘Cenando sotto un Cielo Diverso’ è un progetto che ci sta particolarmente a cuore e che ci permette di restituire qualcosa alla comunità. Un grazie speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa, dimostrando ancora una volta che l’unione fa la forza”.







Commenti (1)
E’ molto bello vedere come la solidarietà può fare la differenza nei momenti difficili. I bambini hanno bisogno di sostegno e iniziative come questa sono davvero importanti. Speriamo che ci siano sempre più eventi simili per aiutare chi ha bisogno.