Cronaca Salerno

Doddo D’Ambrosio: dagli skate alla moda, il poliedrico salernitano

Condivid

Sin da bambino Francesco Gaetano D’Ambrosio, conosciuto dalla maggioranza del popolo salernitano come Doddo, coltiva la passione per lo skate. anche se in Italia a quei tempi reperire uno skate era tremendamente difficoltoso .Gli aspiranti skaters dovevano rivolgersi al mercato statunitense oppure a quello europeo per soddisfare le proprie necessità. Si ma Doddo è decisamente istrionico : cerchiamo di rivivere cronologicamente alcune delle sue iniziative più significative :

I’M NOT A CHINESE PRODUCT

A 24 anni Doddo si lancia nel suo primo progetto imprenditoriale creando il brand d’abbigliamento I’M NOT A CHINESE PRODUCT. L’obiettivo prefissato è quello di rendere accessibile la moda “Made in Italy”. Le produzioni sono fatte a mano, con materiali di prima scelta principalmente . I’M NOT A CHINESE PRODUCT ha vestito il rapper salernitano ROCCO HUNT in occasione di San Remo 2014 e del videoclip di “ L’ Ammore overo”.

SKATE RANK SHOP

Doddo ha 30 anni quando apre il negozio “Skate Rank shop” con l’amico Gigi Rank.Il negozio vende sia tavole che abbigliamento e ai tempi puó vantare due sedi: la prima a Torrione, la seconda nei pressi del noto locale salernitano “La Cantinella” .

Luca De Crescenzo

(continua..)

Articolo pubblicato il 27 Dicembre 2024 - 18:43 - Redazione
Pubblicato da
Redazione