Festival 2025: analisi del FantaSanremo sui Big in ascesa e in calo
Manca meno di una settimana all’attesissimo annuncio dei partecipanti che saliranno sul palco dell’Ariston per la 75esima edizione del Festival di Sanremo. Previsto per domenica 1 dicembre, durante l’edizione delle 13.30 del Tg1, il direttore artistico Carlo Conti svelerà i nomi dei cantanti in gara. Nel frattempo, cresce l’attesa tra il pubblico e impazza il Totofestival, legato al FantaSanremo, il popolare gioco che permette ai fan di fare previsioni sui concorrenti.
Punti Chiave Articolo
Grazie all’app ufficiale di FantaSanremo, i partecipanti possono scommettere sui nomi più quotati, cercando di indovinare chi parteciperà al Festival. Secondo la fantaclassifica aggiornata per l’Adnkronos, i favoriti sono Anna Pepe, Elodie e Achille Lauro. A seguire, tra i dieci nomi più gettonati, ci sono Olly, Benji e Fede, Alfa, Arisa, Bresh, Gaia e in decima posizione, i Pinguini Tattici Nucleari. Questo ingresso in classifica rappresenta una novità, con la band bergamasca che sostituisce Sarah Toscano, ora tredicesima. La classifica mostra anche variazioni significative, con artisti in ascesa e altri in leggera flessione.
In particolare, si notano i progressi di artisti come gli 883, Annalisa, Tony Effe e Jalisse. Al contrario, tra gli artisti in leggera diminuzione troviamo, oltre a Sarah Toscano, anche Tananai, Irama, Madame, Ermal Meta e Francesca Michielin. Sorprese significative arrivano con le nuove entrate, come la vincitrice della scorsa edizione del festival Angelina Mango, ora al 28esimo posto, e Cesare Cremonini, al 30esimo posto.
Tra gli esclusi di questa classifica aggiornata, risultano il celebre duo Al Bano e Romina Power e Michele Bravi, che non appaiono più tra i favoriti del Totofestival. Con l’annuncio ufficiale ormai prossimo, l’entusiasmo dei fan è alle stelle. Sarà solo Carlo Conti, domenica 1 dicembre, a confermare i veri protagonisti della 75esima edizione del Festival di Sanremo.
Undici tifosi della Salernitana sono stati colpiti da provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini… Leggi tutto
“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto
Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto
Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto