

Piazza del Plebiscito priva di addobbi natalizi, scoppia la polemica
Con l’arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo alla mancanza di decorazioni in Piazza del Plebiscito. Infatti, l’appello è chiaro: “Accendete le luci in Piazza del Plebiscito”.
Questa piazza, considerata la più grande e rappresentativa della città, si presenta al buio, a differenza di altre zone che brillano con luci e addobbi natalizi, come Piazza Vanvitelli, Piazza Municipio e Piazza Garibaldi. I cittadini e i turisti, delusi dalla situazione, esprimono il desiderio di vedere un albero di Natale e altre illuminazioni festive, sottolineando come la mancanza di questi elementi diminuisca l’atmosfera festiva della zona.
“Sindaco, accendi le luci di Natale anche in Piazza del Plebiscito”, è l’invito pressante che emerge da chi affolla la città in questi giorni di festa.
È ancora tutta da ricostruire la notte di violenza andata in scena a Palinuro, dove… Leggi tutto
Un viaggio multisensoriale nella rete millenaria di sentieri di Amalfi, Positano, Praiano e Agerola, trasformati… Leggi tutto
Dal 30 agosto al 2 settembre, Villa La Colombaia a Forio ospita PopCorn Stories, un… Leggi tutto
La vecchia ruggine con Cesc Fabregas resta sullo sfondo, ma Massimiliano Allegri non ha intenzione… Leggi tutto
Gragnano - Una svolta decisiva segna le indagini sulla tragica scomparsa di Genoveffa “Gena” Totaro,… Leggi tutto
Un gruppo di fisici dell’Università Federico II ha sviluppato un innovativo modello matematico per simulare… Leggi tutto