Salvatore Esposito interpreta Piedone: riconosciuta una somiglianza fisica con Bud Spencer.
Nella Napoli di oggi ritorna un altro mito, uno di quelli amati in tutto il mondo. Dal 2 dicembre farà il suo debutto ‘Piedone uno sbirro a Napoli’, una nuova produzione Sky Original con Salvatore Esposito. La serie porta in scena Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia che si distingue per il suo legame con la strada, riprendendo l’ispirazione dall’ispettore Rizzo interpretato dall’iconico Bud Spencer.
“So bene – premette l’attore – che Bud Spencer è un mito”. Ma, aggiunge, “una somiglianza forse c’è: nella fisicità. Il mio personaggio è solo ispirato a lui, spero che sia piaciuto al figlio Giuseppe Pedersoli. E anche in questa serie Napoli è come sempre protagonista”
Il progetto cinematografico si presenta come una celebrazione delle tradizioni e del carattere tipico della città partenopea, focalizzandosi su valori di giustizia e connessione con la comunità. Attraverso il personaggio di Vincenzo Palmieri, lo spettatore viene trasportato nel cuore delle vicende dove l’ispettore utilizza il suo istinto e la sua esperienza maturata per le strade di Napoli.
La scelta di riprendere l’immagine del celebre ispettore Rizzo, reso iconico daBud Spencer, non è casuale. La figura di Palmieri richiama con forza il ricordo di Rizzo, un personaggio che ha segnato un’epoca nel panorama cinematografico, mantenendo viva la tradizione delle storie di investigazione ambientate in una Napoli sempre affascinante e complessa.
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto