Cronaca Caserta

Reggia di Caserta, nuova gara per gestione noleggio biciclette nel Parco Reale

Condivid

La Reggia di Caserta, Museo del Ministero della Cultura e Patrimonio UNESCO, ha annunciato una nuova gara pubblica per gestire il servizio di noleggio biciclette all’interno del Parco Reale. Questo servizio includerà il noleggio di biciclette a pedalata assistita, biciclette tradizionali, mountain bike, e biciclette per bambini, oltre all’installazione di rastrelliere per il parcheggio delle biciclette.

L’affidamento comprende anche la manutenzione, la pulizia e la custodia dei mezzi. Negli ultimi anni, la Reggia di Caserta ha concentrato i suoi sforzi nel migliorare l’accoglienza e l’accessibilità per i visitatori. Pertanto, il nuovo servizio di noleggio prevede la disponibilità gratuita di hand bike e tricicli per adulti, destinati ai visitatori con disabilità motorie.

L’estetica e l’immagine coordinata sono altrettanto importanti: tutte le biciclette e i mezzi dovranno essere di colore bianco e contrassegnati dal logo della Reggia di Caserta, mantenendo un elevato standard di decoro, funzionalità e qualità per tutto il periodo della concessione.

In linea con la sua immagine di istituzione internazionale e moderna, la Reggia richiede la creazione e l’attivazione di un’applicazione per smartphone. Questa app offrirà informazioni utili per percorrere il parco e permetterà la prenotazione delle biciclette.

Il valore totale della concessione è di 976.328 euro per una durata di cinque anni. Il concessionario sarà tenuto a versare mensilmente un canone e royalties sugli incassi al Museo. La scadenza per partecipare alla gara è fissata per le ore 12 del 28 novembre 2024.

Le aziende interessate possono effettuare un sopralluogo entro l’8 novembre 2024. La procedura di gara si svolgerà attraverso la piattaforma telematica TuttoGare. Tutti i dettagli e i documenti necessari sono reperibili al link: https://reggiadicaserta.tuttogare.it/gare/dettaglio.php?codice=16


Articolo pubblicato il giorno 5 Novembre 2024 - 15:48

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11