Cronaca di Napoli

Cicciano, rapina in farmacia: inseguiti per 10 chilometri

Condivid

Cicciano. Rapina in farmacia e inseguimento rocambolesco. Due uomini incappucciati hanno svaligiato una farmacia, rubando la cassa continua e dandosi alla fuga a bordo di un’auto rubata.

I Carabinieri di Nola li hanno inseguiti per 10 chilometri, arrestandoli dopo un incidente. I malviventi, entrambi trentenni, dovranno rispondere di rapina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. La refurtiva è stata recuperata.

L’orologio segnava l’ora più buia della notte quando il silenzio di Cicciano fu spezzato bruscamente dal fragore del vetro che andava in mille pezzi. Una vetrina infranta, un’insegna che oscillava precaria e l’immancabile suono della cassa continua strappata via: in pochi attimi, la tranquilla farmacia di via Borgo Corpo di Cristo si trasformava in teatro di un’azione criminale.

Un commando di uomini incappucciati, forti dell’ombra della notte, aveva fatto irruzione nell’esercizio, seminando il panico. Ma la loro fuga sembrava già scritta: le urla di un testimone avevano svegliato la città e i carabinieri della sezione radiomobile di Nola erano già in azione.

Le sirene ululavano nella notte, tagliando l’aria come lame affilate. I militari, equipaggiati e determinati, si lanciavano all’inseguimento dell’auto rubata dai rapinatori. Una corsa contro il tempo, un inseguimento che si snodava lungo le strade buie di Cicciano, tra curve strette e rettilinei infiniti.

A bordo della vettura, i malviventi cercavano disperatamente di seminare i loro inseguitori. Ma i carabinieri, grazie a una perfetta coordinazione e a una conoscenza approfondita del territorio, li tallonavano con ostinazione. Chilometro dopo chilometro, la distanza si accorciava, fino a quando, all’improvviso, l’auto dei fuggitivi finiva la sua folle corsa contro un palo dell’illuminazione.

L’impatto violento scuoteva la notte. I rapinatori, ormai accerchiati e senza via di scampo, tentavano una disperata fuga a piedi, ma venivano rapidamente bloccati e arrestati dai carabinieri. Due trentenni, i volti coperti da passamontagna ora scoperti dalla luce delle torce, si ritrovavano faccia a faccia con la legge.

Recuperata la refurtiva e consegnata al farmacista

La refurtiva, la cassa continua strappata via dalla farmacia, veniva recuperata e restituita al legittimo proprietario. La notte tornava lentamente alla calma, ma l’eco di quella rapina tentata e sventata risuonava ancora nell’aria, a monito per quanti volessero turbare la quiete della comunità.


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2024 - 10:11

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore

Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:07

Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street food

Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:53

Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il Napoli so già cosa indossare”

Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:44

Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella Pandalone tra sospetti favoritismi

Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:37

Sorrento, gli studenti ripuliscono Marina Grande: educazione ambientale in azione

Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:26

Lecce-Napoli, sold out nel settore ospiti: attesi oltre 5mila tifosi azzurri

La febbre azzurra non si ferma mai. Per la sfida di sabato tra Lecce e… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:19