La danza come scuola di vita. Così si è espressa Matilde Brandi durante l’edizione 2024 del Premio Arte in Danza, svoltosi a Cava dei Tirreni. All’artista, celebre per le sue performance televisive e teatrali, è stato conferito il prestigioso riconoscimento alla IX edizione dell’evento, che gode del patrocinio del Comune di Cava dei Tirreni e del Conseil International de La Danse dell’Unesco.
Brandi, nota per il suo impegno nel campo della danza, ha esortato gli allievi a vivere la danza come un’opportunità di crescita personale, affermando: «La danza mi ha insegnato a vivere… con lo studio alla sbarra si vola!». Emozionata, ha ricordato l’importanza del percorso iniziato all’Accademia di Roma, sottolineando come la danza abbia avuto un ruolo cruciale nella sua carriera.
Punti Chiave Articolo
Un Weekend di Spettacolo
L’ultimo weekend dell’evento, che si terrà sabato 16 e domenica 17 novembre al Teatro Barba, vedrà la partecipazione di scuole di danza e danzatori professionisti da tutta la regione. Non mancheranno esibizioni da parte di artisti affermati come Marco Protano e Martina Libro, oltre al team della Pro Event, protagonisti di eventi di rilievo in Campania.
Riconoscimenti e Presenze Istituzionali
Tra i premiati anche Manuela Papaccio, Presidente Regionale AICS Campania, e Antonio Salernitano, del Teatro San Carlo di Napoli. L’evento ha ricevuto il pieno sostegno degli organizzatori e delle istituzioni locali, con la presenza in prima fila del Presidente dell’Associazione Italiana Cultura Sport Marco De Luca e il Sindaco di Cava dei Tirreni, Enzo Servalli. Servalli ha sottolineato l’importanza della danza come forma d’arte da sostenere e ammirare.
Le informazioni per prenotare l’ingresso sono disponibili al numero 392 3595646.
Articolo pubblicato il giorno 14 Novembre 2024 - 13:49
Interessante evento che valorizza la danza e l’arte, complimenti agli organizzatori e ai premiati!