

Siena. Sarà l’inchiesta della magistratura a stabilire eventuali responsabilità mediche per la morte di una bambina di un anno e mezzo, vittima di un incidente domestico dalle conseguenze devastanti. La piccola, di origine straniera ma da tempo residente nel senese, ha ingerito accidentalmente una pila.
La vicenda ha inizio martedì 5 novembre, quando la bambina viene portata al pronto soccorso dell’ospedale Le Scotte di Siena a causa di un malore. Dopo circa 10 ore di accertamenti, viene dimessa. Purtroppo, solo quattro ore dopo il ritorno a casa, le sue condizioni peggiorano nuovamente e la piccola viene ricoverata in terapia intensiva.
Inizialmente, i genitori non avevano segnalato l’ingestione della pila, ma durante il secondo ricovero l’oggetto viene individuato e rimosso. Tuttavia, le sostanze corrosive rilasciate dalla pila avevano già provocato danni irreparabili all’aorta della bambina.
Nonostante le cure intensive, le condizioni della piccola continuano a deteriorarsi rapidamente. Martedì 12 novembre, viene presa la difficile decisione di trasferirla d’urgenza all’Ospedale del cuore di Monasterio a Massa Carrara, dove era stata allertata la sala operatoria per un intervento d’urgenza. Purtroppo, la bambina non ce la fa e muore poco dopo il suo arrivo.
Napoli - La giustizia, implacabile anche a distanza di oltre vent'anni, presenta il conto alla… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo di domenica 1 novembre 2026. La giornata si apre con la Luna in Leone… Leggi tutto
Il Consiglio Regionale della Campania bandisce una mobilità interna ex art. 34-BIS per 5 posti… Leggi tutto
Il loro metabolismo lento e la vita in acque calde potrebbero aver favorito la sopravvivenza… Leggi tutto
Due astronauti hanno installato un nuovo pannello solare sulla ISS: il potenziamento può aumentare fino… Leggi tutto
Le collisioni tra nuclei di ossigeno aiutano a capire quando nasce il plasma di quark… Leggi tutto