Cronaca Caserta

In giro con fucile per strada a Castel Volturno, la foto fa il giro del web

Condivid

La foto di un giovane che gira armato con un fucile per le strade di Castel Volturno, zona Pinetamare, ha scatenato una vera e propria ondata di indignazione e paura tra i residenti e gli utenti dei social media. Lo scatto, che è stato pubblicato sul web, ritrae il giovane mentre tiene in bella mostra l’arma, posando in atteggiamento fiero, e in breve tempo è diventato virale. Il caso ha acceso i riflettori sulla questione sicurezza nella zona, dove i cittadini chiedono più protezione e controlli.

La vicenda è stata portata all’attenzione del deputato Francesco Emilio Borrelli, al quale un cittadino ha inviato la foto chiedendo un intervento immediato. Borrelli ha prontamente rilanciato l’immagine sui suoi canali social per sollecitare una riflessione sullo stato della sicurezza pubblica a Castel Volturno. “Signor Borrelli, questa persona gira armata per le strade di Pinetamare,” si legge nel messaggio di denuncia inviato al deputato. L’episodio ha suscitato reazioni di paura e sconcerto tra i residenti, spaventati dall’idea che qualcuno possa circolare armato in aree frequentate anche da famiglie e bambini.

La foto era già apparsa a fine ottobre su un profilo Instagram, con nome e cognome dell’autore, ma non è ancora chiaro se il fucile sia vero o una replica. Tuttavia, il fatto che il giovane si sia esposto pubblicamente in questo modo ha generato apprensione, portando la comunità a chiedere misure più rigide contro simili episodi.

Diverse persone hanno commentato il post di Borrelli esprimendo paura e indignazione. “Abito proprio vicino a Pinetamare,” scrive un utente. “Mi vergogno di questi soggetti; fino a un anno fa non si sentiva nulla di tutto ciò, ora è all’ordine del giorno. Ho paura di far uscire i miei figli di casa, e non è giusto che la gente perbene debba vivere nel timore mentre altri si sentono liberi di minacciare la sicurezza comune”.

Le autorità locali stanno ora indagando sull’accaduto. Secondo le prime informazioni, il giovane potrebbe essere già noto alle forze dell’ordine. Il caso evidenzia un problema sempre più sentito dai residenti, che chiedono alle istituzioni di intervenire per riportare serenità e sicurezza nelle strade di Castel Volturno.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 13 Novembre 2024 - 11:15

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37

Falsi preti celebrano matrimoni e sacramenti: l’allerta del vescovo di Nola

Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:27