Castellammare, abbattuto chiosco abusivo nel quartiere Cicerone
Ruspe in azione nel quartiere Cicerone a Castellammare di Stabia per abbattere il bar “Castello”, ormai chiuso da tempo. La struttura, che negli anni aveva accumulato ripetute violazioni urbanistiche, è stata dichiarata non sanabile dall’ufficio tecnico di Palazzo Farnese.
Le operazioni di demolizione si sono svolte in sicurezza, con l’area completamente transennata e la presenza delle forze dell’ordine a garantire il regolare svolgimento dei lavori. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e vigili urbani.
L’ordinanza di demolizione era stata emessa dalla commissione straordinaria prefettizia che ha amministrato Palazzo Farnese fino allo scorso giugno. La giunta, guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, ha eseguito la demolizione non ritenendo la struttura di interesse pubblico.
“La tutela del nostro patrimonio urbanistico e ambientale è una priorità – ha dichiarato Vicinanza – e come amministrazione comunale continueremo a operare con fermezza per garantire il rispetto delle regole e il ripristino della legalità”.
Doveva essere una serata di festa, si è trasformata in una scena da far west.… Leggi tutto
Il Ministero della Salute lancia l’allarme per il West Nile: il picco dei contagi potrebbe… Leggi tutto
Napoli -Vasta operazione delle forze dell'ordine e della Procura di Torre Annunziata per la tutela… Leggi tutto
Un paradossale stallo burocratico tiene in ostaggio la foce del Garigliano, tra Sessa Aurunca (Caserta)… Leggi tutto
NOLA - La Polizia di Stato ha stretto il cerchio attorno a tre titolari di… Leggi tutto
Napoli – Bivacchi notturni, tamponi e test antidroga a raffica: la Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto