Notte di furto e vandalismo al plesso scolastico “Platani” del Terzo Circolo Didattico di Aversa, in via Filippo Saporito, nel quartiere popolare Unrra Casas. Tra il 12 e il 13 novembre, la scuola dell’Infanzia e Primaria è stata presa di mira da una banda di ladri che, dopo aver forzato l’ingresso, ha saccheggiato i locali, sottraendo dispositivi e materiali essenziali per le attività didattiche.
Gli intrusi si sono appropriati di libri, computer, tablet e lavagne interattive Lim, risorse cruciali per l’istruzione dei piccoli alunni, portando un duro colpo alla qualità del servizio scolastico offerto dal plesso. Oltre al furto, i vandali hanno devastato un’aula, lasciandola in uno stato di disordine che ha profondamente scosso il personale scolastico, ritrovatosi di fronte a questa scena di desolazione al momento dell’apertura.
Il dirigente scolastico del plesso di Aversa, Gennaro Vicario, ha immediatamente denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta una volante della polizia, che ha eseguito i rilievi preliminari e avviato le indagini per cercare di risalire ai responsabili di questo grave atto criminale.
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto
Un pomeriggio di vacanza si è trasformato in un incubo per un ragazzo di 16… Leggi tutto