Trianon Viviani, al via il Festival dell’operetta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Trianon Viviani dà il via alla seconda settimana di programmazione del Festival dell’Operetta, dopo l’energica apertura con eventi dedicati a Peppino di Capri e il recital di Moni Ovadia. Sotto la direzione artistica di Marisa Laurito, il festival presenta tre titoli iconici del repertorio operettistico, iniziando con “Scugnizza” di Mario Pasquale Costa.

Questa settimana prevede due eventi significativi:

  • Venerdì 1° novembre, ore 18: incontro di approfondimento intitolato “L’Operetta italiana, un genere a sé”, condotto dall’attore Christian Adorno Bard. L’incontro vedrà la partecipazione del direttore d’orchestra e compositore Vito Lo Re, insieme ad esperti del settore.
  • Sabato 2 (ore 21) e Domenica 3 novembre (ore 18): in scena “Scugnizza”, l’operetta in tre atti di Costa, su libretto di Carlo Lombardo, interpretata dalla compagnia di Elena D’Angelo.

Il festival è supportato dalla Regione Campania, dalla Città metropolitana di Napoli e dal Ministero della Cultura, con il patrocinio di Rai Campania. Un ringraziamento speciale va a Mister Bio wine per la collaborazione.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:52
09/04/2026 21:52

Infedeltà patrimoniale, tutti assolti gli imputati nel processo al gruppo Lauro

09/04/2026 21:08

Orta di Atella, zoo degli orrori in un'abitazione: sequestrati oltre 200 uccelli protetti

09/04/2026 20:25

Salerno, tumore alla laringe rimosso con tecnica mini-invasiva: paziente guarito

09/04/2026 20:19

Napoli, scontro sull'esternalizzazione delle linee bus Air Campania: Usb porta la battaglia in Prefettura

09/04/2026 20:11

Guida senza patente, assolto 55enne pregiudicato nel Casertano

PUBBLICITA

Primo piano