Somma Vesuviana (Napoli) – Una villa di 200 metri quadri con piscina, insieme a un’area circostante di 2000 metri quadri, è stata sequestrata dai Carabinieri del Nucleo Forestale Parco di Ottaviano. L’abitazione, situata nelle vicinanze della storica “Domus Villa Augustea”, complesso archeologico di epoca romana, è risultata completamente abusiva.
L’indagine ha rivelato che la costruzione era stata realizzata senza alcuna autorizzazione urbanistica e paesaggistica. Il proprietario della villa e la ditta che ha eseguito i lavori sono stati denunciati a piede libero. L’intera area è stata messa sotto sequestro. Nel corso di ulteriori controlli nel Comune di Somma Vesuviana, i militari hanno scoperto altre costruzioni abusive: tre ville destinate ad uso abitativo, sei piscine e due campi da padel, anch’essi edificati senza permessi. A seguito di queste violazioni, altre 12 persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria.
Le ispezioni si sono estese anche alle zone all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, dove sono stati rilevati ulteriori interventi edili non autorizzati. Le operazioni si sono concluse con sanzioni e ulteriori sequestri, confermando un quadro diffuso di illegalità edilizia nella zona, soggetta a vincoli paesaggistici e archeologici di grande rilevanza.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto