Cronaca Napoli

Napoli, viola il divieto di avvicinamento: arrestato 49enne grazie al braccialetto elettronico

Pubblicato da
Federica Annunziata

Napoli – È scattato subito l’allarme presso la centrale operativa quando il braccialetto elettronico assegnato a un 49enne napoletano è stato rilevato in una strada del quartiere Fuorigrotta, un luogo dove non avrebbe dovuto trovarsi. L’uomo, infatti, era sottoposto a una misura restrittiva.

La misura era stata emessa dal tribunale per i maltrattamenti inflitti alla sua ex moglie, che gli vietava di avvicinarsi a lei. Il dispositivo era stato impostato per monitorare ogni possibile tentativo di violazione e attivare immediatamente l’intervento delle forze dell’ordine.

Il 49enne non ha avuto il tempo di raggiungere la palazzina dove vive la sua ex: i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti prontamente, bloccandolo e arrestando l’uomo prima che potesse violare ulteriormente l’ordine. Ora dovrà rispondere dell’inosservanza del divieto di avvicinamento e si trova in carcere, in attesa di giudizio.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Simeone: «Nessuna frattura nella maggioranza, avanti con il rinnovamento in Campania»

Il capogruppo di Fico Presidente smentisce le accuse di crepe nella maggioranza, definendo il confronto… Leggi tutto

27 Luglio 2026 - 20:55

Giffoni Film Festival accende i riflettori su Team26

Al Giffoni Film Festival, il documentario 'Giochi di tutti' di Simone Esposito celebra il ruolo… Leggi tutto

27 Luglio 2026 - 20:47

Avellino, nuovo dialogo istituzionale con la Regione: focus su stadio, piscina e trasporti

Il sindaco di Avellino Nello Pizza e il presidente della Regione Campania Roberto Fico avviano… Leggi tutto

27 Luglio 2026 - 20:39

Campania celebra 50 anni di radio libere: nasce il Festival regionale

Il 28 luglio la Campania festeggia il mezzo secolo dalla sentenza che ha liberalizzato l’etere… Leggi tutto

27 Luglio 2026 - 20:31

Madre al figlio: «Lascia il clan non voglio venire a piangerti al cimitero»

Bari - E' l'appello che un clan non si aspetta: le mamme di alcuni giovani… Leggi tutto

27 Luglio 2026 - 20:20

Torre del Greco, blitz della Guardia Costiera: sequestrati 40 oggetti sulle spiagge libere

Posti in spiaggia “prenotati” con ombrelloni, sedie e tavolini lasciati incustoditi: a Torre del Greco… Leggi tutto

27 Luglio 2026 - 20:11