Il parco verde di Caivano
Caivano.L’udienza del processo presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, che vede imputati quattro dei sette ragazzi coinvolti negli stupri delle due cuginette nel Parco Verde di Caivano, è stata rinviata al 9 dicembre.
I quattro giovani fanno parte del gruppo che ha mostrato segni di pentimento, e i loro avvocati hanno richiesto al giudice di considerare la possibilità di accedere alla messa alla prova, una misura che estingue il reato dopo un determinato periodo.
La decisione del Tribunale per i minorenni è stata presa in attesa del pronunciamento della Corte Costituzionale sulla legittimità di alcune disposizioni contenute nel decreto Caivano, dopo alcune eccezioni sollevate in un giudizio a Firenze.
Per la violenza di gruppo subita dalle due bambine sono già stati condannati, in primo grado, due maggiorenni e tre minorenni, rispettivamente il 5 e il 12 luglio scorso.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto