Cartolina da Napoli, Pietro Treccagnoli presenta il suo ultimo libro da ScottoJonno
Il prossimo 3 novembre, l’elegante locale “ScottoJonno” aprirà le sue porte per la presentazione del libro “Cartolina da Napoli. Passeggiate nella città nascosta” di Pietro Treccagnoli. Edito da Giannini Editore, questo volume arricchisce la collana “Sorsi”, arrivata al suo diciottesimo titolo. La presentazione verrà condotta da Ciro Pellegrino di Fanpage, nell’ambito della serie di eventi “La domenica del villaggio”. Pellegrino, capocronista di fanpage.it, condividerà con il pubblico la sua visione su Napoli.
Napoli, città complessa e affascinante, invita il visitatore a oltrepassare la facciata di metropoli vivace per scoprire la sua vera essenza nascosta. Pietro Treccagnoli, attraverso le sue passeggiate, porta il lettore a esplorare luoghi dove Napoli supera i luoghi comuni, aprendo scenari in cui perdersi è un piacere. Il libro offre un invito a scoprire angoli segreti e preziosi della città che altrimenti resterebbero ignoti.
Pietro Treccagnoli, con una carriera giornalistica quasi quarantennale presso “Il Mattino” di Napoli, attualmente collabora con il “Corriere del Mezzogiorno”. Residente di Napoli, Treccagnoli continua a esplorare a piedi le strade della città che ama, facendo di questo libro un vero e proprio tributo alla sua continua scoperta di Napoli. Con una dozzina di libri pubblicati, l’autore è una delle voci più rispettate quando si tratta di raccontare l’anima nascosta del capoluogo campano.
Napoli– Il mare di Posillipo, con le sue spiagge incantevoli e l'accesso sempre più limitato,… Leggi tutto
Napoli– Un duro colpo al mercato del falso è stato inferto dalla Guardia di Finanza… Leggi tutto
Ischia – Un’altra vittima scampata, un altro arresto, ma la piaga delle truffe agli anziani… Leggi tutto
Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto
Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto
Leggi i commenti
Sembra un evento interessante, potrebbe essere un'occasione per conoscere meglio Napoli e la sua storia