AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 14:25
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 14:25
15.2 C
Napoli

Pomigliano choc, spari e bomba carta contro la palazzina: colpita l’abitazione di una pensionata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ennesimo puntata della faida in corso a Pomigliano d’arco tra i clan di camorra per il controllo delle attività illecite.

Ieri sera, i Carabinieri della stazione di Pomigliano d’Arco e della sezione operativa di Castello di Cisterna sono intervenuti in via Walter Tobagi 1 a seguito di alcuni colpi d’arma da fuoco.

Diversi proiettili calibro 9×21 mm sono stati esplosi contro una palazzina, che hanno danneggiato la finestra e il balcone di una pensionata incensurata.

Contemporaneamente, è stata fatta esplodere una bomba carta davanti all’ingresso dello stabile. Non si registrano feriti. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica e l’origine dell’atto.

“Messaggio” per un pregiudicato

I carabinieri hanno prima provveduto a tranquillizzare la pensionata e poi a sentire le persone che abitano nello stabile.

Il doppio messaggio era rivolto a un pregiudicato che abita nello stabile.

Si stanno analizzando anche le immagini di alcune telecamere private poste lungo la zona.

LEGGI ANCHE

Napoli, scippa il carrello con spesa e pensione ad anziana poi va nel centro scommesse

di Giuseppe Del Gaudio 6 Novembre 2025 - 12:08 12:08

Napoli - Un gesto che unisce la viltà alla crudeltà. Un uomo di 67 anni, Antonio Ferrigno, già noto alle forze dell'ordine e residente nel rione Sanità, è stato arrestato dai Carabinieri al Vomero per un furto con strappo che ha scosso il quartiere . La vittima, una pensionata di 83 anni, è stata privata…

Continua a leggere

Sventata truffa da 63 mila euro: pensionata salvata in extremis dai carabinieri

di Rosaria Federico 16 Agosto 2025 - 17:10 17:10

È stata a un passo dal perdere i risparmi di una vita, ma l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha impedito che il raggiro si trasformasse in una tragedia economica e umana. Protagonista una pensionata ragusana, caduta nella rete di un sofisticato schema di phishing telefonico che stava per costarle oltre 63 mila euro. Tutto è iniziato…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA