Cronaca Napoli

Portici, operaio ghanese cade da impalcatura: è grave

Condivid

Portici. Anche se di domenica era lavoro e in maniera irregolare e per poco non ci ha rimesso la vita. Un operaio 53enne di origini ghanesi (ma regolare sul territorio) è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale del Mare per ferite riportate durante lavori di ristrutturazione.

L’uomo sarebbe caduto da un’impalcatura mobile di circa 3 metri, mentre svolgeva lavori in un negozio. Il 53enne è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, per una emorragia celebrale. Al momento non è in pericolo di vita.

Il locale è stato sequestrato, rilievi a cura dei carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata. Indagini in corso dei Carabinieri della compagnia di Torre del Greco.

I militari hanno avviato le verifiche sia sul rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro (che dai primi accertamenti erano completamenti assenti) così come la regolare assunzione dell’operaio (anche questa assente) e poi tutti i permessi per svolgere i lavori.

Sarà poi il magistrato della Procura di Torre Annunziata, una volta ricevuta la relazione dei carabinieri, a stabilire le eventuali responsabilità e decidere di conseguenza.


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 27 Ottobre 2024 - 20:20
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Francesca Maciocia è la nuova direttrice generale di Napoli Servizi

Cambio al vertice di Napoli Servizi. L’assemblea dei soci ha nominato Francesca Maciocia nuova direttrice… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 11:55

Stalking e lesioni personali, divieto di dimora per un uomo nella Valle Telesina

Un’escalation di minacce, insulti e violenza fisica, culminata in un’aggressione che ha lasciato la vittima… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 11:45

E’ arrivato “Caronte” che infuoca l’Italia: picchi di 40°C e afa opprimente fino a Ferragosto

L’anticiclone nordafricano, ribattezzato "Caronte" per le temperature infernali, sta per colpire l’Italia con ondate di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:51

Dl Economia e Payback Dispositivi Medici, Broya de Lucia (Conflavoro PMI Sanità) e Colaci (Confapi Sanità): “Pronti a difendere comparto ad oltranza”

ROMA - "Il Decreto Economia, nella sua formulazione definitiva, rappresenta un colpo durissimo per l'intero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:36

Per festeggiare la scarcerazione evade dai domiciliari: torna in cella

Cerreto Sannita— I carabinieri l’hanno arrestato di nuovo, questa volta senza ulteriori sconti. L’uomo, un… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:18

Castellammare, “Papà sta picchiando mamma”: arrestato 43enne

Castellammare – Un altro episodio di violenza tra le mura domestiche, l’ennesimo, che poteva restare nascosto… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:56