AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
11.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
11.1 C
Napoli

Portici, operaio ghanese cade da impalcatura: è grave

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Portici. Anche se di domenica era lavoro e in maniera irregolare e per poco non ci ha rimesso la vita. Un operaio 53enne di origini ghanesi (ma regolare sul territorio) è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale del Mare per ferite riportate durante lavori di ristrutturazione.

L’uomo sarebbe caduto da un’impalcatura mobile di circa 3 metri, mentre svolgeva lavori in un negozio. Il 53enne è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, per una emorragia celebrale. Al momento non è in pericolo di vita.

Il locale è stato sequestrato, rilievi a cura dei carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata. Indagini in corso dei Carabinieri della compagnia di Torre del Greco.

I militari hanno avviato le verifiche sia sul rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro (che dai primi accertamenti erano completamenti assenti) così come la regolare assunzione dell’operaio (anche questa assente) e poi tutti i permessi per svolgere i lavori.

Sarà poi il magistrato della Procura di Torre Annunziata, una volta ricevuta la relazione dei carabinieri, a stabilire le eventuali responsabilità e decidere di conseguenza.

LEGGI ANCHE

Sicurezza nelle stazioni EAV, l’allarme di UGL Napoli: «Basta lavoro in solitaria»

di Gustavo Gentile 7 Gennaio 2026 - 17:17 17:17

Napoli - Le stazioni ferroviarie della Campania si confermano luoghi sempre più insicuri per chi vi lavora, in particolare per le guardie giurate impiegate in servizi svolti in solitaria. L’ultimo episodio risale alla scorsa settimana, quando una GPG è stata violentemente aggredita mentre era in servizio presso la stazione EAV di Poggiomarino. L’operatore, solo e…

Continua a leggere

Maddaloni, ristoratore denunciato per carenza di sicurezza sul lavoro

di Gustavo Gentile 31 Ottobre 2025 - 19:59 19:59

Maddaloni– Continua l’attività di controllo dei Carabinieri di Maddaloni volta a garantire il rispetto delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Nella mattinata odierna, i militari della locale Stazione, insieme al personale specializzato del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno deferito in stato di libertà un imprenditore 27enne del posto, titolare…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA