Cronaca Napoli

Nola, muore a 19 anni sulla moto regalata pochi giorni fa

Condivid

La notizia della tragica scomparsa di Luciano Corcione, un giovane di appena 19 anni, ha gettato un velo di lutto sulla comunità di Ottaviano e di Nola.

Un regalo di compleanno, un’Aprilia 750 fiammante, si è trasformato in una bara di metallo.

Ieri pomeriggio, intorno alle 18, in via Vittorio Veneto a Nola, un boato ha straziato il silenzio. Luciano, in sella alla sua moto nuova, ha tentato un sorpasso che si è rivelato fatale.

Lo schianto con una Fiat Panda è stato violento, inaudito. Il giovane corpo è stato sbalzato via, lasciando dietro di sé solo macchie di sangue e la disperazione di chi lo amava.

Luciano era un ragazzo pieno di vita, con tanti progetti per il futuro. La sua moto era più di un mezzo di trasporto: era la sua libertà, la sua passione. Ora, tutto è svanito in un istante.

Amici e parenti sono sconvolti dal dolore. I social network sono inondati di messaggi di cordoglio, di foto che ritraggono un ragazzo solare e sorridente. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva.

La comunità di Ottaviano si stringe intorno alla famiglia di Luciano, in questo momento di profondo dolore. Un’intera città piange la perdita di un giovane talento, strappato alla vita in modo così assurdo.

Le indagini sono ancora in corso per chiarire le dinamiche dell’incidente, ma una cosa è certa: un giovane sogno è stato infranto sull’asfalto, lasciando dietro di sé un dolore immenso.

Il conducente della Panda è stato portato in ospedale ma non risulta avere lesioni. Sarà sottoposto agli esami tossicologici di routine. Tocca alla Polizia Municipale ricostruire l’esatta dinamica della tragedia e accertare eventuali responsabilità.

 Il suo amico Raffaele Annunziata morì in un incidente stradale nel 2018

La giovane vittima era grande amico del 19enne Raffaele Annunziata di San Giuseppe Vesuviano morto nel 2018 in un incidente stradale a Maratea insieme con Giuseppe Ambrosini di 40 anni di Domiciella in provincia di Avellino. I due stavano andando la lavoto.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 8 Ottobre 2024 - 09:03

Leggi i commenti

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Camorra, annullata l’ordinanza cautelare al boss Michele Mazzarella

Napoli– Svolta clamorosa al Tribunale della Libertà di Napoli: la decima sezione ha annullato l’ordinanza… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 13:32

Ad Agerola la quinta tappa del Grand Tour del Gusto: protagonisti i sapori autentici della Campania

Agerola si prepara ad accogliere il 7 agosto la quinta tappa della seconda edizione del… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 13:15

Un pensiero per Fiorella Fabiola: su NapoFlix lo speciale sull’ottava edizione del convegno contro la depressione

Martedì 5 agosto alle ore 21, NapoFlix, sul canale 86 del digitale terrestre, trasmetterà lo… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 13:05

A Ponticelli un cavallo trascinato da uno scooter sulla 162 dir: indignazione e polemiche

Un episodio che lascia senza parole e accende nuovamente i riflettori sulla situazione di degrado… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 12:55

Dalla Spagna: Atletico Madrid su Raspadori, trattativa vicina alla chiusura

La trattativa per portare Enzo Millot all’Atletico Madrid è definitivamente sfumata dopo la decisione del… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 12:45

Vini pregiati rubati da ristoranti a Roma, arrestato “spaccavetrine” napoletano

Roma ha finalmente messo fine alla lunga scia di furti che da settimane terrorizzava i… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 12:35