Il Teatro 'In Arte Vesuvio' lancia un nuovo laboratorio
Allo IAV, il progetto di formazione teatrale e musicale finanziato dalla Legge Regionale 28/2018 prosegue con grande entusiasmo. Presentato al teatro In Arte Vesuvio di via Nazario Sauro 23, il laboratorio è diretto artisticamente dall’attrice Giovanna Sannino, famosa per il suo ruolo nella serie “Mare Fuori”, e affiancata da tutor esperti nel campo.
Il laboratorio si propone come fucina di idee e progetti che si trasformeranno in spettacoli teatrali. L’arte, la musica e il teatro, fin dai tempi antichi, sono stati veicoli privilegiati per la trasmissione di usi e tradizioni, contribuendo a formare l’identità culturale di popolazioni e luoghi. Napoli, con la sua eredità musicale e teatrale, si colloca in una posizione di rilievo internazionale, sebbene manchi di un luogo permanente dedicato alla diffusione continua delle sue tradizioni culturali.
L’Associazione Culturale IAV mira a colmare questa lacuna con uno spettacolo permanente intitolato “Napoli…paradiso per demoni, donne e passioni”. La rappresentazione intende evocare le maschere, i luoghi e le storie che hanno fatto la storia della città, rendendola immortale. Il laboratorio coinvolge artisti di varia esperienza, che lavorano al fianco di professionisti affermati, per offrire al pubblico un’esperienza unica nel suo genere. Destinato a cittadini, turisti e crocieristi in visita, questo luogo intende divenire un punto di riferimento per chi desidera immergersi nella ricca tradizione artistica napoletana.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto
Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il… Leggi tutto
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto