Calcio Napoli

Giallo sullo stipendio di Osimhen: il Galatasaray ne pagherà solo metà, ecco perché

Condivid

Il trasferimento di Victor Osimhen al Galatasaray è stato l’evento più discusso della settimana.Dopo un’estate carica di trattative e continui rifiuti, l’attaccante nigeriano ha finalmente accettato l’offerta del club turco, con l’obiettivo di conquistare l’Europa League, come lui stesso ha dichiarato nel video di presentazione.

Nonostante l’agente del giocatore abbia definito questo trasferimento una “sconfitta”, in Turchia è già esplosa la “Osimhen-Mania”.Le maschere ispirate al giocatore e le magliette col numero 45 stanno letteralmente andando a ruba tra i tifosi.

Ma nelle ultime ore è emersa una questione spinosa: il suo stipendio.Il Galatasaray, infatti, ha annunciato di pagare solo 6 dei 11 milioni di euro previsti dal contratto del calciatore.

Una notizia che ha subito suscitato perplessità tra i tifosi, in particolare quelli del Napoli, che si aspettavano che il club partenopeo contribuisse economicamente.Ma la verità è un’altra: il Napoli non verserà un euro per lo stipendio di Osimhen.

Anzi, ha già saldato le mensilità di luglio e agosto, pari a due milioni di euro.I restanti cinque milioni, necessari a coprire il compenso totale del nigeriano, arriveranno dai suoi accordi di sponsorizzazione e dai diritti d’immagine, una parte cruciale dell’accordo con il Galatasaray.

Grazie a contratti con aziende di materiale tecnico e altri sponsor, Osimhen riuscirà così a raggiungere la cifra prevista.Intanto dalla Turchia arrivano smentite riguardo una possibile clausola d’uscita già attiva a gennaio.

Il vincolo da 75 milioni di euro, infatti, sarà eventualmente valido solo al termine della stagione.Per adesso, una cosa è certa: Victor Osimhen vestirà i colori giallorossi per almeno un anno.


Articolo pubblicato il giorno 5 Settembre 2024 - 12:27
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Lotto e 10eLotto, estrazioni di oggi 17 giugno ricche di sorprese

L’attesa è finita: sono arrivati i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto e del 10eLotto di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:59

Napoli, attrezzi da scasso nel campo di Scampia

L'insediamento di via Circumvallazione Esterna nel territorio di Scampia era diventato un centro di smistamento… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:52

Inchiesta “Doppia Curva”, condannati a 10 anni i capi ultras di Milan e Inter

È arrivata oggi, nell’aula bunker del carcere di San Vittore a Milano, la decisione della… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:58

Calciatore accusa un malore in campo: poliziotto gli salva la vita

Durante una finale di calcio a 7, la scena cambia all’improvviso. Da una partita combattuta… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:48

Roma, Gasperini si presenta: “Ho detto no alla Juve, qui per puntare in alto”

La Roma cambia pelle e lo fa senza mezze misure. Gian Piero Gasperini è ufficialmente… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:38

Colpo Juve Stabia, blindato il ds Lovisa: ufficiale il rinnovo fino al 2028

La Juve Stabia riparte dalle sue certezze. La società gialloblù ha ufficializzato il prolungamento del… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:28