

Fari puntati sul clan della Vinella Grassi. Il plateale omicidio di Camillo Esposito, il 29enne ucciso sabato sera mentre era dal barbiere in via Ghisleri a Scampia ha riacceso l’attenzione sul clan dei Girati.
La giovane vittima negli ultimi tempi stava frequentando proprio persone legate al clan della Vinella. Ufficialmente non risultava inquadrato in alcun contesto camorristico ma la teatralità del suo omicidio è un segnale inquietante.
Le indagini della squadra mobile in questi primi due giorni si sono orientate ad ascoltare familiari ed amici, ad analizzare il traffico telefonico, i social network e a cercare immagini utili attraverso la visione delle telecamere pubbliche e private presenti nella zona.
Ma si cerca anche il “filatore” ovvero colui che ha segnalato ai killer la sua presenza dal barbiere di via Ghisleri a quell’ora. La classica soffiata che poi ha dato il via all’azione di morte.
Gli agenti della squadra mobile hanno effettuato anche una serie di perquisizioni di persone inquadrate nel clan della Vanella Grassi che nell’ultima settimana ha fatto registrare una scarcerazione eccellente.
Ovvero quella di Salvatore Petruccione junior figlio del fondatore del clan “Totore o marenar”. Il giovane è uscito dopo meno di 4 anni di carcere ottenendo gli arresti domiciliari. Era stato arrestato per il pestaggio di un giovane di Melito per una ragazza contesa.
Il peptide P3, a lungo considerato innocuo, può formare aggregati in laboratorio: ecco cosa significa… Leggi tutto
Un fossile conservato per quasi un secolo potrebbe documentare in Europa un megaraptorano di 120… Leggi tutto
Recettori immunitari vegetali progettati in laboratorio potrebbero riconoscere più funghi patogeni, ma la tecnologia è… Leggi tutto
Osservazioni di buchi neri di masse diverse suggeriscono un legame tra accrescimento e getti, ma… Leggi tutto
Alcuni enzimi batterici degradano bioplastiche in condizioni controllate, ma il risultato non vale per la… Leggi tutto
Antonio Villani aveva 50 anni e stava svolgendo il proprio servizio, impegnato in uno dei… Leggi tutto