Pizzo a San Pietro a Patierno: presi 2 della Vinella Grassi

Napoli  Erano diventati il terrore dei commercianti di San Pietro a Patierno.

E in questo periodo di festività  natalizie le loro richieste di puzzo erano diventatae più insistenti.

E  stamane per delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, il personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di due indagati legati al clan Vinella Grassi.

Entrambi ritenuti gravemente indiziati di estorsione aggravata dal metodo mafioso (ad uno degli indagati è stato contestato anche il reato di evasione).

L’attività, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, supportata da attività tecniche, è stata avviata nel marzo/aprile 2023 a seguito delle denunce di alcuni commercianti del quartiere San Pietro a Patierno ed ha permesso di accertare gravi indizi di colpevolezza a carico dei due destinatari del provvedimento in ordine alle condotte estorsive consumate.

@ riproduzione riservata

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Controlli straordinari ad Acerra e Portici: stretta delle forze dell’ordine dopo stese e risse

Una risposta forte e coordinata delle istituzioni agli ultimi episodi di violenza che hanno interessato… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 15:00

Allegri: «Rosa forte, ho ereditato una squadra pronta»

Massimiliano Allegri, alla vigilia del debutto sulla panchina del Napoli contro il Genoa, ha tenuto… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 14:24

Benevento, aapina in piazza Colonna: 66enne scaraventato a terra

Benevento – Tardo pomeriggio di ieri, giovedì 20 agosto, quando piazza Colonna si è trasformata… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 14:15

San Gennaro Vesuviano, villetta in fiamme: 82enne lotta tra la vita e la morte

San Gennaro Vesuviano - Questa mattina i Carabinieri della stazione locale sono intervenuti d'urgenza in… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 14:14

Napoletano accusa un malore a Sperlonga, salvato da due bagnini

Un intervento tempestivo ha evitato il peggio nelle acque di Sperlonga, nel tratto di mare… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 14:00