Giugliano, pizzo agli imprenditori: arrestati due esponenti del clan Mallardo

Condivid

La polizia di Stato ha arrestato su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari  del Tribunale di Napoli, due pregiudicati di Giugliano.

Le accuse contro gli arrestati includono tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso e l’agevolazione delle attività di un’associazione di tipo mafioso, in particolare il clan Mallardo, che opera a Giugliano in Campania.

Le indagini hanno rivelato che gli arrestati avrebbero preteso denaro da imprenditori per permettere loro di continuare le loro attività commerciali.

Le accuse sono aggravate dalla finalità di agevolare l’attività delle associazioni di tipo mafioso, in particolare il clan Mallardo, che opera nel territorio di Giugliano in Campania.

Le indagini sono state svolte dagli agenti del Commissariato di Giugliano in Campania.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d’artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

Lacco Ameno– Quella che doveva essere una serena giornata di celebrazioni pasquali si è improvvisamente… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 21:19

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

Paura nella notte di Pasqua a Polla, nel Salernitano, dove una banda di malviventi ha… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:40

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

Napoli – È morta dopo una lunga malattia Vincenza Marra, per tutti “Enza”, magistrata antimafia… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:27

Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom

Vitulazio – Avevano appena messo a segno un furto al “Conad” e stavano già saccheggiando… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:17

Pasqua, la rabbia dei tassisti: «Città paralizzata, manca un piano»

Le festività di Pasqua e Pasquetta 2026 si confermano un incubo per la viabilità cittadina,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:51

Caso Caliendo, il legale della famiglia attacca: «Sto toccando poteri forti, vogliono zittirmi»

Napoli - «Mi vogliono zittire». È lo sfogo dell’avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia del… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:28