Napoli. Un autista di autobus è diventato un eroe per caso la scorsa notte a Napoli.
Mentre percorreva la via Provinciale San Gennaro, strada panoramica che s’inerpica da Agnano, scendendo fino a Pozzuoli.
E’ ancora buio ma l’autista di un autobus della linea Napoli-Monte di Procida ha l’occhio allenato. intorno alle 4:45, ha notato due ragazze che venivano seguite insistentemente da un’auto.
L’uomo al volante dell’auto non mollava le ragazze di vista, avvicinandosi e allontanandosi in modo inquietante. L’autista, preoccupato per la loro incolumità, ha deciso di intervenire. Ha fermato il bus, aperto le porte e ha invitato le spaventate ragazze a salire a bordo.
La sua azione non è passata inosservata. L’uomo all’auto ha reagito con violenza, lanciando un crick contro il volto dell’autista. Ferito e intontito, il conducente è riuscito a raggiungere il deposito e a chiamare i carabinieri.
I militari sono intervenuti prontamente e, grazie alle testimonianze dell’autista e delle ragazze, sono riusciti a identificare l’aggressore. Si tratta di un 56enne napoletano, denunciato per lesioni aggravate e violenza a pubblico ufficiale.
L’autista, seppur ferito, è stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di 10 giorni. La sua storia è un esempio di coraggio e senso civico, e ha suscitato l’ammirazione di tutta la città.
Identificato e denunciato l’uomo che ha scagliato il pesante crick.
Si tratta di un 56enne napoletano. Risponderà di lesioni aggravate e violenza a incaricato di pubblico servizio.
Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto