Cronaca Napoli

Napoli, sorpresa a spacciare dalla finestra: arrestata la nonna pusher dei Decumani

Condivid

Napoli. Anziana pusher dei Decumani beccata a spacciare dalla finestra: trona in carcere.

Ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato Decumani hanno assistito ad una scena che li ha lasciati attoniti. Affacciata ad una finestra, quasi mimetizzata tra le tende screpolate, una donna anziana, i cui lineamenti sembravano segnati più dagli anni che dalle preoccupazioni, ha condotto uno scambio rapido e discreto con un giovane.

Uno scambio che, all’occhio esperto dei poliziotti, non era altro che una cessione di droga.

Intuendo quello che si celava dietro quella tenda gli agenti sono intervenuti prontamente, bloccando il giovane acquirente e risalendo all’abitazione della donna.

L’appartamento, apparentemente ordinato e accogliente, nascondeva un segreto in ogni angolo. In un cassetto della cucina, tra pentole e tovaglioli, giacevano piccoli involucri contenenti hashish.

9 panetti di hashish nascosti in una cassaforte dietro un quadro

Ma la scoperta più sconcertante attendeva i poliziotti in una cassaforte, nascosta dietro un quadro raffigurante un paesaggio marino. Al suo interno, ben custoditi, si trovavano nove panetti di hashish.

La 75enne napoletana con precedenti di polizia, anche specifici, è stata arrestata per detenzione illecita e cessione di sostanza stupefacente, mentre l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

La droga recuperata nella cassaforte della nonna pusher

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 24 Settembre 2024 - 15:39
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11

Marechiaro, la proposta choc: “Abbattiamo l’arco romano per fermare i tuffatori”

Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:32

Incendio a Pompei, Arpac: “Nessuna criticità evidente dai primi rilievi”

Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:08