Il ritorno live di James Senese nella prestigiosa Piazza del Plebiscito rappresenta uno degli eventi più attesi della quarta edizione di “Restate a Napoli”. La manifestazione estiva, finanziata dal Comune di Napoli e dalla Città Metropolitana, trasforma la piazza in un grande teatro all’aperto con spettacoli gratuiti di musica, teatro e danza. L’appuntamento con Senese è fissato per domani, 11 agosto, alle ore 22:00.
La serata inizia alle 19:30 con il concerto di Federa, giovane cantante la cui proposta musicale mescola cantautorato, sonorità elettroniche, soul e RnB. Successivamente, il palco vedrà l’esibizione degli allievi della comunità artistica C.I.O.E.’ con “La ballata di Kierkegaard” e il Galà di Danza dell’ACSI – Associazione Centri Sportivi Italiani Settore Danza.
Figura di riferimento per numerose generazioni di musicisti, James Senese è uno dei protagonisti della rivoluzione culturale nota come Neapolitan Power. Celebrando il 40esimo anniversario del suo album di debutto solista, Senese porta in scena, oltre ai classici del suo repertorio, le nuove tracce del suo ventunesimo album, “Stiamo cercando il mondo”. La sua musica, un connubio tra jazz-funk, latin music e tradizione partenopea, è caratterizzata dal suono inconfondibile del suo sax.
Non è esclusa una gradita sorpresa: Lello Arena potrebbe salire sul palco assieme a James Senese. I due artisti, la cui iconica gag nel film “No grazie il caffè mi rende nervoso” è ancora vivida nella memoria del pubblico, promettono un momento di grande spettacolo e comicità.
Sotto la direzione artistica di Lello Arena, questa edizione di “Restate a Napoli” promette di consolidare il successo delle precedenti. Il progetto, voluto dal Sindaco Manfredi nell’ambito dell’iniziativa “Napoli Città della Musica”, offre a turisti e cittadini un’ampia gamma di spettacoli dal vivo con un forte richiamo agli artisti partenopei. La manifestazione rappresenta anche un’opportunità per i giovani talenti di esibirsi su un palcoscenico prestigioso e dimostrare le loro doti artistiche.
Per ulteriori dettagli sul programma e sugli artisti partecipanti, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Napoli: https://www.comune.napoli.it/
Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto