

Scuola italiana in crisi, allerta per il futuro.
Sono gli studenti delle regioni del Sud ad avere conseguito la maturità con i voti migliori: se in Lombardia, Trentino, Veneto, per fare alcuni esempi, i maturati con 100 e lode sono poco più dell’1% (0,2 in Valle d’Aosta), le percentuali sono decisamente più alte in Calabria (5,4%), Puglia (5,1%), Sicilia (4,2%).
Per quanto riguarda i diplomati con 100, la Calabria è l’unica regione che segna una percentuale a due cifre: 12,4%. Bene anche in Puglia (9,9), Sicilia (9,8), Campania (9,2), doppiando regioni come la Lombardia dove i diplomati con 100 sono stati il 4,3% o il Piemonte (5,4%), Veneto (5,1).
E’ quanto risulta dai dati pubblicati dal ministero per l’Istruzione e il Merito.
Indagine della Questura di Pesaro su una rete di incontri a base di sesso e… Leggi tutto
Operazione interforze a Ottaviano: 158 persone identificate, 82 veicoli controllati e un accompagnamento al CPR… Leggi tutto
Un’azione combinata tra intuizione di un agente libero dal servizio e intervento della volante ha… Leggi tutto
Un servizio straordinario di controllo del territorio ha interessato Aversa e i comuni circostanti. Sono… Leggi tutto
Controlli del Nas tra Avellino e Salerno smascherano irregolarità in centri estetici e saloni: chiusi… Leggi tutto
Notte di controlli straordinari a Gragnano con arresto, denunce e sequestri. Il bilancio vede anche… Leggi tutto