Nella mattinata odierna i militari del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli hanno ritrovato a Mergellina un natante rubato nel porto di Salerno nella notte del 12 agosto.
Le ricerche sono scattate in seguito alla denuncia presentata dal proprietario presso la Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno.
I militari del reparto navale partenopeo, immediatamente informati della sottrazione, durante un servizio di controllo economico del litorale, hanno trovato l’imbarcazione mentre veniva alata con una gru a bordo di un camion.
Il rinvenimento è stato possibile grazie alla tempestiva disamina del tracciato GPS presente a bordo. Denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per ricettazione il conducente del camion anche se sono in corso indagini finalizzate alla individuazione di altri soggetti coinvolti.
Irrogate sanzioni amministrative nei confronti del conducente dell’autocarro, il quale circolava senza documenti e nonostante il mezzo fosse sottoposto a fermo amministrativo e privo di revisione.
Nella stessa giornata il gommone di circa 8 metri con motore fuoribordo è stato restituito al proprietario.
Intensificati i controlli a mare nel periodo di Ferragosto
Nei prossimi giorni, in concomitanza con il Ferragosto, è prevista un’ulteriore intensificazione dei servizi di Polizia del Mare atteso il progressivo aumento del traffico diportistico con particolare riferimento alle località a maggiore vocazione turistica.
Tutte le marinerie sono state allertate in merito all’aumento dei furti di natanti affinchè possa essere prestata la massima attenzione nella custodia anche da parte dei diportisti con particolare riguardo a quelli con imbarcazioni alla fonda in rada.
Napoli– È caccia aperta all'uomo che ieri ha perso il controllo della sua vettura lanciata a folle velocità, abbattendo la storica balaustra di Largo Sermoneta e abbandonando il veicolo in bilico tra il marciapiede e l'arenile sottostante, prima di dileguarsi nel nulla. La scena che si è presentata ai primi soccorritori è stata surreale. L'auto,…
Napoli– Un appartamento di via Mergellina, regolarmente affittato come B&B, sarebbe in realtà utilizzato come una vera e propria garçonnière per la prostituzione di donne straniere. A denunciarlo è la proprietaria dell’immobile, che da tempo segnala alle autorità una situazione definita ormai “insostenibile”, senza – a suo dire – che vi siano stati interventi risolutivi.…
Mergellina, maxi-controlli della polizia tra chalet e lungomare: 178 identificati, 18 con precedenti
Un dispiegamento di forze dell’ordine ha interessato nella serata di ieri il cuore della movida di Mergellina, in particolare la zona degli chalet e Largo Sermoneta. L’obiettivo: prevenzione e controllo del territorio. La Polizia di Stato, con gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, supportati dai colleghi della Polizia Locale, ha condotto un’operazione a…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti