#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Maggio 2025 - 15:17
23.1 C
Napoli
Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:
Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della...
Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato...
Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero
Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne
Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud
Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL...
Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno...
Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio...
Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve...
Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive...
Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i...
Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”
Raspadori su punizione, Lecce piegato: il Napoli ora vede lo...
San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si...
Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione...
Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento
Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei...
Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al...
Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati
Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due...
Napoli, controlli alla movida del Vomero
Pozzuoli, controlli della polizia su tutto il territorio
Casoria: nasconde armi in casa, arrestato 36enne dalla polizia
Napoli, furto ai danni di turisti: 2 denunce
Porta Nolana, evade dai domiciliari: la polizia arresta 57enne
Pagliuca carica la Juve Stabia: “Uniti verso i playoff, ma...
Arco Felice, tenta una rapina in un hotel: arrestato dalla...

Napoli, furto Mappatella beach: rubati gli zaini di due ragazzine

facebook
instagram

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Mappatella Beach ancora nel mirino dei criminali, nuovo furto ai danni di due ragazze poche ore dopo l’aggressione a un ladro. Rubate anche le sedie comunali.

Durante un sopralluogo di Francesco Emilio Borrelli a Mappatella Beach, si è verificato un altro furto. Due ragazze si sono avvicinate al deputato per denunciare la scomparsa dei loro zaini, avvenuta mentre erano in acqua.

“Siamo andate a fare il bagno e al ritorno i nostri zaini non c’erano più,” hanno raccontato. “Dentro c’era tutto: telefono, soldi, documenti.” Questo episodio si è verificato poche ore dopo il pestaggio di un ladro, colto in flagrante mentre rubava un cellulare con un complice. Entrambi sono stati poi fermati dalla Polizia Municipale.

“Il lido Mappatella e Rotonda Diaz sono sotto assedio di criminali di ogni sorta che, approfittando della presenza di tantissimi cittadini e turisti, utilizzano l’arenile come territorio di caccia dove mettere a segno furti di cellulari, portafogli, zaini, non appena i loro proprietari si allontanano per andare al mare.

Tante le denunce arrivate negli ultimi giorni di un fenomeno che rischia di degenerare sempre più. Come il pestaggio di un ladro avvenuto ieri mattina. Di fronte a questa deriva ritengo indispensabile il coordinamento di una task force delle forze dell’ordine per garantire la necessaria sicurezza ad uno dei luoghi più gettonati della nostra città.

Lo ritengo presupposto fondamentale per prolungare l’apertura dell’arenile fino al mese di ottobre vista la straordinaria affluenza e il gradimento dei frequentatori”. Lo ha dichiarato il deputato Borrelli al termine del sopralluogo.

“Non solo criminalità comune – ha aggiunto Borrelli – ma anche presenza costante di abusivi che fittano sedie e ombrelloni senza alcun titolo sulla spiaggia pubblica, ormeggi abusivi che fanno affari d’oro trasportando ignari turisti e cittadini lungo il litorale.

Business di migliaia di euro a settimana che vanno a foraggiare le casse dei clan che manovrano alle spalle, lucrando sulle persone che frequentano il lido Mappatella. A nulla sono serviti i numerosi sequestri delle forze dell’ordine; il giorno dopo questi delinquenti erano già pronti con nuove sedie e nuovi ombrelloni da affittare.

Nel corso del sopralluogo ho notato anche attività abusive di vendita di prodotti alimentari senza titolo e senza alcuna precauzione igienico-sanitaria. Infine prosegue l’inciviltà nell’utilizzo di docce e bagni che vengono lasciati in condizioni deprecabili, per non parlare della continua di sedie e ombrelloni comunali destinati ai disabili motori, che vengono allontanati dalle passerelle arbitrariamente sottraendo posti agli aventi diritto.

Segnalato dal personale di Napoli servizi anche il furto di alcune di queste sedie. E’ facile immaginare che questi furti siano stati commessi proprio dagli abusivi che a Mappatella Beach affittano illegalmente sdraio e ombrelloni. I servizi comunali minacciano gli affari di questa gentaglia, per questo vanno implementati. Solo attraverso la presenza costante di controlli adeguati possiamo salvare il lido Mappatella da crimine e inciviltà”. Ha concluso Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 27 Agosto 2024 - 17:06

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento