AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
12.2 C
Napoli

Napoli, agguato in piazza Mercato: il prefetto intensifica i controlli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In relazione all’episodio verificatosi l’altra notte in piazza Mercato, a Napoli, dove un giovane è stato attinto da colpi di arma da fuoco, il Prefetto, Michele di Bari, ha disposto nell’immediatezza l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio.

Maggiore presenza da parte delle Forze dell’ordine nell’area della piazza e nelle zone limitrofe che rientrano tra quelle del centro storico particolarmente attenzionate ed oggetto, tra l’altro, di recente, anche di servizi straordinari di controllo.

Nello specifico, la Polizia di Stato ha controllato, nel corso delle operazioni svoltesi nella zona negli ultimi tre mesi, 331 persone, di cui 140 pregiudicati, ed effettuato un arresto.

Sono stati altresì controllati 129 veicoli, di cui 12 sottoposti a fermo amministrativo e comminate 38 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada nonché una sospensione di patente.

Nei prossimi giorni continueranno i controlli nel quartiere e sono in corso, nel contempo, intense attività investigative da parte delle Forze di Polizia per individuare i responsabili del gesto criminoso.

 

LEGGI ANCHE

Caserta: va allo stadio con lo zaino pieno di fumogeni, Daspo e denuncia per un 22enne

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 13:21 13:21

Si presenta ai controlli con uno zaino sospetto e prova ad aggirare il varco d’ingresso, ma viene fermato dagli agenti e trovato in possesso di materiale pirotecnico potenzialmente pericoloso. È finita con una denuncia e con un Daspo di un anno la giornata di un 22enne intercettato dalla polizia in occasione di una partita del campionato regionale di Prima Categoria.

L’episodio risale allo scorso mese, durante l’incontro tra Asd Fc Nocelleto e Carinola Calcio disputato allo stadio comunale “G. Pezzulo” di Carinola. Prima del fischio d’inizio, durante le operazioni di filtraggio all’ingresso del settore riservato ai tifosi locali, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sessa Aurunca ha notato il comportamento del giovane che tentava di eludere i controlli, insospettendo gli operatori.

Continua a leggere

Cocaina nel sedile dell’auto, scattano le manette per un 48enne a Casal di Principe

L'OPERAZIONE
di Gustavo Gentile 12 Febbraio 2026 - 10:53 10:53

Controlli straordinari nel Casertano. Nella serata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno arrestato un 48enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento rientra in un piano info-investigativo mirato a contrastare il traffico di droga nel territorio. Il controllo…

Continua a leggere

Acerra, agguato all’alba in piazza San Pietro: 72enne ferito a colpi di pistola

di Gustavo Gentile 10 Febbraio 2026 - 17:26 17:26

Acerra– Paura all’alba in piazza San Pietro, dove un uomo di 72 anni è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco. La sparatoria è avvenuta poco dopo le 4 del mattino. L’anziano, di origine napoletana, è stato trasportato al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, dove è stato ricoverato per una ferita…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA