Pozzuoli. Basta fake news: ristoranti e negozi aperti, la città è viva.Smentite le dicerie sulla chiusura di attività a causa del bradisismo. L’assessore Zazzaro annuncia una class action contro gli autori delle fake news.
La circolazione di false notizie sulla chiusura di ristoranti, pub e pizzerie a Pozzuoli a causa del bradisismo sta creando un ingiustificato allarmismo e danneggiando pesantemente il tessuto economico e commerciale della città.
L’assessore alle attività produttive, Titti Zazzaro, smentisce categoricamente queste fake news e rassicura i cittadini: “Ristoranti, negozi e tutte le attività a Pozzuoli sono regolarmente aperti e la città è viva e piena di vita. Le immagini e i video che circolano online sono falsi e creano un grave danno di immagine alla nostra città.”
Zazzaro annuncia inoltre l’intenzione di avviare una class action contro chi diffonde queste false notizie: “Non possiamo più tollerare questo sciacallaggio mediatico che danneggia le nostre imprese e la nostra comunità. Chiunque diffonda fake news sarà perseguito legalmente.”
Per contrastare la disinformazione e promuovere l’immagine positiva di Pozzuoli, l’assessore ha lanciato il video “Innamorati di Pozzuoli”, che ha già ottenuto oltre 200mila visualizzazioni. Il video mostra le bellezze della città, la sua vitalità e la sua accoglienza, invitando tutti a visitarla e a scoprire le sue tante attrattive.
L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a diffondere solo informazioni verificate e a non farsi influenzare da fake news: “Insieme possiamo contrastare la disinformazione e difendere la nostra amata città”.
Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto
Napoli – C'è stato uno scontro violentissimo e di natura familiare all'interno della cosca dei… Leggi tutto
Nuova escalation di furti a Napoli, dove i malviventi non si fermano più neanche di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto