Napoli. Colpo di scena nel processo per il duplice omicidio di Antonio Pastella e Salvatore Vigna, avvenuto a Marano nel 2015.
Il Tribunale del Riesame di Napoli (VIII sezione collegio F presieduto dal dottor Vito Maria Giorgio Purcaro) ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per gli esponenti di spicco dei clan Orlando e Polverino, ritenuti mandanti ed esecutori materiali dell’efferato delitto.
Pastella e Vigna furono uccisi a distanza di poche settimane l’uno dall’altro, vittime – secondo le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia Giuseppe Simioli, Giuseppe Ruggiero e Teodoro Giannuzzi – di una faida interna alla camorra.
Il movente? Il loro passaggio al gruppo dello scissionista emergente Mario Riccio, mossa che avrebbe scatenato la furia dei clan Orlando e Polverino.
Nonostante la gravità delle accuse e la detenzione già in atto per altri reati, i giudici napoletani hanno accolto le istanze di revoca della misura cautelare, disponendo la scarcerazione di Antonio Orlando, Angelo Orlando, Vincenzo Polverino e Armando Lubrano.
Nel collegio difensivo gli avvocati Briganti, Alfonso Vozza e Antonio Rocco.
La Salernitana ha chiesto ufficialmente il rinvio dei play out di ritorno contro la Sampdoria… Leggi tutto
Torre Annunziata - È stato fissato per il prossimo 23 giugno il conferimento dell’incarico per… Leggi tutto
Tragedia sfiorata poco dopo le 14 di oggi in una scuola di Barra. Per causa… Leggi tutto
Caserta – Dopo i sold out al Palapartenope di Napoli e il successo internazionale del… Leggi tutto
Napoli – A poco più di quattro mesi dalla riapertura del parco Mascagna, il polmone… Leggi tutto
Napoli - Operazione di controllo e repressione dalla polizia locale di Napoli contro il commercio… Leggi tutto